Passano gli anni, si contano i figli e vengono dimenticate ( più o meno) le duchesse, vedi Megxit, ma Kate Middleton continua a fare notizia.

Su tutto i capelli della duchessa fanno notizia. Il suo castano è sempre più luminoso, vira al biondo come se fosse baciato dal sole, anzi probabilmente queste tonalità nascono proprio da esso. Oggi per la Duchessa di Cambridge si parla di #toffee hair che, neanche a dirlo è già un trend topic sul web e un hashtag di riferimento su Instagram.

I toffee hair, secondo gli esperti sono una chioma nocciola caramellato che valorizza  le schiariture regalate dal sole. Kate infatti  nelle prime uscite post rientro ha mostrato una chioma rinnovata. Si tratta di una versione più chiara del solito castano con meches che variano nelle tonalità del caramello e del nocciola.

Ma l’essere icona di stile, quasi, ma non ancora quanto la sua ex suocera Lady Diana di cui proprio un paio di giorni fa ricorreva l’anniversario della morte, non si limita alla chioma per Kate.

Proprio ieri infatti la Duchessa si è mostrata in un video postato su Instagram in cui  parlava dei finalisti del suo concorso fotografico #HoldStill2020.

In questa occasione Lady Kate ha sfoggiato un abito floreale di Zara che ha acquistato in saldo per la bellezza di 10 sterline. E noi già ci immaginiamo quanto possa essere orgogliosa del proprio acquisto : lady Kate è una di noi!

Si tratta, nonostante non si veda bene nel video, di un abito floreale verde adatto a tutti con un’ampia fascia in vita.

Non è la prima volta che la duchessa sceglie il low cost – e non lo fa nemmeno solo per sé, anche per i suoi figli- e appare comunque elegante.

Già all’inizio dell’anno, aveva scelto un abito in fantasia principe di Galles con fiocco al collo per un evento nella città di Bedford, e anche allora era apparsa elegantissima.

Silvia GALLI