Il tempo è decisamente brutto, ma il week end di Pasqua è arrivato: proviamo a ingannare il tempo con una maratona di film a tema aspettando che esca il sole.

Quando si tratta di film a tema non si può negare che Natale e Halloween prendano il sopravvento e che la Pasqua venga lasciata nel dimenticatoio.

Ecco qualche esempio:

Easter Parade (1948) racconta la storia di una star di Broadway che assume (e alla fine si innamora) di una ragazza del coro. Questo musical classico ha come protagonisti i nostri preferiti, Judy Garland e Fred Astaire, e presenta una serie di successi di Ivin Berlin. Natch, è coinvolta una vera parata pasquale.

  • Chocolat , un pittoresco villaggio francese si sta preparando per l’avvicinarsi della stagione quaresimale. Tuttavia, privarsi delle indulgenze potrebbe rivelarsi più difficil quest’anno, considerando che una coppia madre-figlia ha recentemente deciso di aprire una cioccolateria.
  • Una Pasqua da cani Un film di Pasqua su un golden retriever? Contaci. Mario Lopez dà la voce a Zeus, un labrador che sta trascorrendo un po’ di tempo in un asilo per cani mentre la sua famiglia è via per Pasqua. Tuttavia, le cose non vanno secondo i piani e Zeus e i suoi amici pelosi devono salvare la struttura dai criminali malvagi.
  • Jesus Christ Superstar (1973) Se stai cercando qualcosa con cui cantare, questo adattamento d’epoca del musical del 1969 di Andrew Lloyd Weber potrebbe essere la soluzione perfetta. Diretto da Norman Jewison, il film presenta Ted Neeley nei panni dell’uomo stesso.
  • Peter Rabbit In parte live-action, in parte film, Peter Rabbit è basato sul romanzo del 1902 di Beatrix Potter, The Tale of Peter Rabbit. Mentre James Corden dà la voce al personaggio principale, il film presenta anche apparizioni sullo schermo di Rose Byrne, Margot Robbie e Sia. Sarà divertente per tutta la famiglia.
  • Fiori d’acciaio Caratterizzato da un cast eccezionale (Sally Field, Dolly Parton, Shirley MacLaine. Il film si concentra sulle amicizie indistruttibili di un gruppo di donne in una piccola città del sud. Tecnicamente, il film del 1989 copre tutte le stagioni e le festività, ma la sola scena della caccia alle uova di Pasqua qualifica il film per questo elenco.
  • Miss Potter La biografia di  Beatrix Potter non ha nulla a che fare con la festività, ma è incentrato sul simbolo del coniglio. Renée Zellweger ha ricevuto anche una nomination al Golden Globe come migliore attrice in un musical o in una commedia nel 2007.

Almeno vi abbiamo dato qualche spunto, no?

Silvia GALLI