La festa della mamma si avvicina e, con essa, anche il desiderio di regalarle qualcosa di speciale, che la sorprenda e le riempia il cuore di tenerezza.

Ma, se l’obiettivo è quello, non è sempre facile centrarlo con il dono adatto.
Come fare, dunque?

Bellaweb vuole aiutare gli eterni indecisi con qualche suggerimento che permetterà di fare una bella figura a tutti quei figli che amano la loro mamma ma che non trovano le parole per esprimerle tutto l’affetto che provano.

PhotoBox, ad esempio, propone la stampa di fotografie mamma e figlio originali e divertenti, che possano, nei momenti di routine quotidiana, strapparle un sorriso e farla tornare con la mente ai teneri momenti trascorsi con il suo bambino.
Non solo album di foto da sfogliare all’infinito, ma anche tazze da colazione, cornici divertenti e cuscini da abbracciare, tutti personalizzati e colorati.

Se, invece, le si vuole donare un oggetto che possa portare sempre con se, Ink propone il suo Family Ring, altamente personalizzabile nella forma e nella scritta.
Se, apparentemente, sembra un semplice anello d’argento, in realtà può raccontare una vera e propria storia.
Come? Aggiungendo una frase, un disegno o semplicemente i nomi dei componenti della famiglia, che la mamma indosserà con orgoglio e amore.

Ma le mamme di oggi sono sempre più spesso 2.0 e amano tenersi aggiornate sulla tecnologia e sui dispositivi che permettono loro di stare sempre connesse a tutti gli aspetti della vita.
Per le più high-tech, dunque, ecco le proposte di Esselte, brand specializzato nella progettazione di prodotti innovativi e moderni per professionisti.

Cominciamo con Leitz Icon, una etichettatrice che farà diventare divertente anche il cambio armadi, o un imminente trasloco: tutte le scatole saranno riposte con la loro etichetta, rendendo facile il reperimento di oggetti ed indumenti necessari in qualsiasi momento.
Ideale sia per i business men che per le mamme tuttofare, Leitz Icon può essere utilizzata tramite l’apposita app oppure tramite software per PC/Mac, grazie alla connessione Wi-Fi o al cavo USB.

Per chi possiede iPhone 5, 5C, 5S, 6 e 6 Plus, ecco Leitz Complete, un caricatore che può essere utilizzato collegandolo direttamente allo smartphone o come docking station da tavolo, ma anche come caricatore wireless da parete.

Per la mamma sempre in viaggio, anche per lavoro, le borse, gli zaini e i trolley Leitz Complete rappresentano la giusta soluzione, poiché permettono di trasportare in tutta sicurezza anche i dispositivi mobili di nuova generazione, poiché creati ah hoc.

Insomma, le idee per far felice la propria mamma sono tante, basta capire quale regalo farà breccia nel suo cuore. Ma se donato con amore, sarà sicuramente un successo!

Vera MORETTI