Che la Primavera sia la stagione degli amori è risaputo, quindi, è anche questo il momento in cui ci si appresta a trascorrere un primo week end o addirittura una prima mini vacanza di coppia.

Un’esperienza che incute timore? Forse sì, la convivenza per più di un paio d’ore innegabilmente porta a galla le caratteristiche (piacevoli e meno piacevoli) dei partner.

Alla base di tutto non c’è altro che una (normalissima) insicurezza di non essere all’altezza delle sue, ma anche che lui non  sia all’altezza delle vostre aspettative. E’ così, fatevene una ragione, è questo il bello dell’amore: essere sempre su un filo di lana.

Per godere al massimo del tempo che avete a disposizione cercate di vivere al meglio senza stressarvi troppo  e stressare il vostro partner.

Siate voi stesse: indossare una maschera è una scelta, ma non può durare in eterno e, quando crolla, l’effetto è rovinoso, ci si trova ad arrampicarsi sugli specchi con risultati a dir poco penosi.

Non abbiate aspettative, o almeno, non eccessive. Anche se nella vostra testa avrete già immaginato qualsiasi tipo di situazione, addirittura vi sarete preparati  i dialoghi immaginando i botta e risposta, la realtà sarà diversa. E’ giusto così. Godetevi il presente ed il reale.

E’ sicuro che vi chiederete: di che cosa parleremo? E se non ci saranno discorsi interessanti? E se ci annoieremo? Stop!

Frenate l’ansia che, di solito è una cattiva consigliera e di solito abbrutisce anche i più ottimisti, cercate di rilassarvi e, come detto, cercate di prepararvi alla partenza con serenità.

Infine un suggerimento. Durante il week end, se avete dei dubbi- che siano fondati- condividete i pensieri. Spesso i dubbi dell’uno sono anche quelli dell’altro e, spesso, condividendoli si fugano.

E’ il momento di conoscere le abitudini l’uno dell’altro, non è il momento di farsi prendere dall’ansia da prestazione. Se siete serene tutto andrà per il meglio.

Silvia GALLI