Quando arriva l’estate, non vediamo l’ora di andare in vacanza. Ma, a volte, quando siamo in ferie siamo così impegnati nel fare cose, nel vedere posti, nell’organizzare cene, nello stare svegli fino a tardi per godere al massimo del nostro tempo libero, che rischiamo di rientrare dalle vacanze più stanchi di quando siamo partiti. Più stanchi, ma soprattutto più stressati. E visto che riteniamo sia importante rientrare in ufficio con il mood giusto, pensiamo che un modo per farlo possa essere godere di una giornata di benessere a 360 gradi. E al Kalemana Festival, nella splendida cornice naturale di Punta Marina di Ravenna, potrete ritrovare benessere fisico e mentale, riscoprendo – come lo stesso termine Kalemana suggerisce – la bellezza della forza spirituale.

Kalemana Festival

Giunto alla seconda edizione e in programma sabato 16 Settembre 2023, dalle ore 09:00 alle ore 23:00, il Kalemana Festival, rivolto ad uomini e donne di tutte le età, promuovendo uno stile di vita sano e attivo, invita i partecipanti a scoprire nuove discipline per scoprire sé stessi valorizzando al contempo le bellezze naturali di un meraviglioso litorale. Tantissimi i nomi di rilievo tra organizzatori, conduttori ed ospiti: a partire da quello di Denise Dellagiacoma insegnante di yoga, fondatrice di Yoga Academy e madrina del Kalemana, e da quello di Paola Maugeri, conduttrice tv e radiofonica, autrice e divulgatrice di uno stile di vita più consapevole che condurrà il Festival.

I protagonisti

Insieme a loro troveremo anche Dario Vignali, Co-Founder di WeAreMarketers e imprenditore digitale, Giulia Calcaterra, imprenditrice digitale, influencer e sportiva, la cantautrice Marianne Mirage e un’artista internazionale in arrivo direttamente da Bali per la prima volta in Italia. Kalemana Festival è ideato da Yoga Academy e WeAreMarketers, la prima community di imprenditori digitali in Italia, per offrire un’esperienza immersiva e indimenticabile, con l’obiettivo di creare connessione umana, oltre che di ritrovare benessere psico-fisico.

Kalemana Festival: il programma

Il programma è ampio e dedicato a chiunque abbia voglia di vivere nuove esperienze e dedicare una giornata al benessere di corpo e mente: sul palco si alterneranno numerosi ospiti, che guideranno le diverse classi di Yoga, Respirazione, Afro yoga, Ecstatic Dance tra musica, talks e fire show. Oltre al palco principale, saranno attive anche le Aree Always On (dove si potranno sperimentare Pole Dance, Bodypainting, Massaggi gratuiti, Sup e Arrampicata) e le Aree Esperienze. Nelle Aree Esperienze sarà possibile provare Acroyoga, Ballet, Pittura Meditativa, Art Terapy, Danza del Ventre, ma anche partecipare a laboratori come quello per creare il proprio sapone sostenibile. Insomma, al Kalemana Festival potrete ricaricare le pile, per ripartire con la giusta serenità e determinazione.

 

Pinella PETRONIO