L’arte dei biglietti di auguri fatti a mano è un tesoro sia per il creatore che per il destinatario. Questa stagione, è molto in voga l’arte del crafting sul biglietto. Però avere idee originali e raffinate non è semplice.

Ora che i biglietti digitali e i messaggi di testo vengono consegnati alla velocità della luce, la carta che puoi tenere in mano e che viene inviata dal cuore è insostituibile. Un modo per far rivivere lo spirito dei saluti vecchio stile è crearli da soli.

Ci sono molti modi per trasformare una foto digitale preferita o un’istantanea di famiglia in un biglietto memorabile . Perfezionando l’immagine, sperimentando con i caratteri e giocando con gli svolazzi.

Se hai intenzione di realizzare le tue carte con immagini digitali, ci sono alcuni particolari da tenere a mente. La cosa più importante, utilizzare una fotocamera con almeno 3 o 4 megapixel. Ciò garantirà che le foto, sia di 4 x 6 pollici che di 5 x 7 pollici, siano sufficientemente nitide. Altre considerazioni valgono sia per la pellicola che per la fotografia digitale. Prima di iniziare a scattare, ad esempio, elimina il disordine. Uno sfondo pulito e semplice manterrà l’attenzione sui tuoi soggetti. Ottenuto  lo scatto perfetto, incolla la tua foto su un biglietto e scrivi un saluto.

Le serate trascorse a tagliare nastri e spolverare carta con brillantini i biglietti  aiuteranno a entrare nell’intensa stagione delle vacanze e i ti soli biglietti saranno già di per sé apprezzati.

Ecco alcune idee: 

Gli strumenti necessari per creare queste carte simili a cammei provengono dalla cucina: sono i tradizionali stampi per biscotti Springerle. Li abbiamo riempiti con pasta di carta ovattata e abbiamo incollato i medaglioni su cartoncini.

Quando questa carta si apre, salta fuori un albero fatto di rettangoli di carta pieghettata, come un piccolo regalo. Sebbene possa essere incollato in qualsiasi formato di saluto, è particolarmente attraente in una carta alta e sottile che imita le dimensioni naturali di un pino.

Istruzioni : Piega un pezzo di cartoncino a metà o usa un biglietto vuoto acquistato in negozio. Taglia la carta artistica in rettangoli di lunghezze e larghezze graduate. Piega ogni rettangolo in stile fisarmonica, facendo pieghe della stessa dimensione in ciascuno. Apri la carta e centra i rettangoli sul dorso della carta. Incolla le pieghe finali per formare un albero a comparsa che si alarga quando apri la carta. Per creare il “secchio” che contiene l’albero, piega un altro rettangolo di carta in quattro pieghe a fisarmonica. Incolla le pieghe finali su entrambi i lati del dorso della carta. Piega la stella al centro e incolla entrambi i lati sul cartoncino.

Le forme allegre dei bottoni ordinari si prestano ad adorabili saluti per le vacanze. Qui, piccoli nodi e punti di filo da ricamo danno vita a pupazzi di neve con bottoni di camicia.

 NOSTRO SPECIALE NATALE 2021

 Dasher, su Dancer, su Prancer e Vixen!” Diffondi l’allegria natalizia  con una renna unica nel suo genere.  È facile da realizzare: si taglia il contorno di una carta di peso medio usando un taglierino, quindi si usa un ferro da calza o una cartella per ossa per segnare le linee tratteggiate.