Dal 14 Aprile è disponibile (finalmente!) l’ultima stagione de La fantastica Signora Maisel, purtroppo non per interno, già visibili su Amazon prima le prime tre puntate, le restanti, una ogni venerdì fino a Maggio 2023. Insomma ci lasciano un po’ di attesa per goderci appieno una delle serie migliori di sempre, anche per quest’ultimo drop su Prime Video.

Bastano due minuti di dialoghi per entrare subito nel mood Maisel e ritrovare la magia creata da Amy Sherman-Palladino, la stessa di Una mamma per amica, ça va sans dire.

La fantastica Signora Maisel: cosa succede nella quinta stagione

Midge dopo aver perso qualche opportunità importante per diventare finalmente famosa e popolare nel suo percorso di stand-up comedian, ricomincia a lavorare su se stessa e a credere nelle proprie possibilità. Dopo qualche strafalcione ricomincia a perseguire il suo obiettivo, quello di non mollare e di essere ‘più vicina che mai’ alla sua ascesa.

È stato confermato che Luke Kirby, che interpreta Lenny Bruce (un vero comico dell’epoca), tornerà, ma la battaglia del personaggio contro la tossicodipendenza inizierà presto a prendere piede. Nella realtà, Lenny è morto per overdose nel 1966, a soli 40 anni. “Abbiamo sentito una specie di dovere iniziare a toccare gli aspetti della vita di Lenny Bruce che hanno portato alla sua morte da giovane“, ha detto Luke Palladino a Us Weekly. Si tratta di una figura fondamentale per la cultura comica americana e questo è decisamente un omaggio ad una persona che è stata un vero pioniere della stenda-up comedy.

Una vecchia conoscenza del mondo Sherman-Palladino ritorna anche in questa ultima serie, Milo Ventimiglia, che interpreta un affascinante divorziato Sylvio, con cui Midge ha già avuto un piccolo flirt nella scorsa stagione. Che sia ritornato l’amore? Tra i due una ottima intesa ed un perdono che forse si trasforma in una nuova relazione? Non lo scopriremo subito, nelle prime puntate c’è solo un incontro fortuito che però ci fa sperare in una possibile riappacificazione.

C’è anche il team riappacificazione con il marito Joel, come andrà la vita sentimentale della nostra beniamina Midge? Ecco le parole della sua creatrice, Amy Sherman-Palladino sull’argomento a Vanity Fair. «Ad alcune persone piace scoprire dove le portano le cose. Vorrei essere una di quelle persone. Credo vivano più a lungo, ma io ho bisogno di conoscere il mio finale di partita. Quindi sappiamo qual è l’ultima immagine. Non sappiamo quali sono le ultime quattro parole, ma conosciamo l’immagine su cui calerà il sipario. So molto di quello che succederà nell’ultimo episodio, ma qui abbiamo molte persone da assistere. Questi personaggi meritano un commiato adeguato, che sia buono, cattivo o semplicemente diverso».

Una mamma per amica 9 si farà?