E’ iniziata la programmazione, negli Stati Uniti, del quinto capitolo dell’antologia televisiva American Horror Story, di Ryan Murphy.
La quinta edizione è ambientata in un albergo, ed è proprio così che si chiama: Hotel.

Dopo una casa infestata dai fantasmi, un manicomio, un covo di streghe e un circo di inquietanti fenomeni da baraccone, dunque, si approda ad un hotel labirintico, che ricorda molto quello, altrettanto da incubo, di Shining, creato dal genio di Stanley Kubrick.

La storia è nuova, e sono nuovi anche alcuni attori del cast.
Dopo l’abbandono di Jessica Lange, che finora aveva avuto la part del leone, e che rappresentava la punta di diamante di questo show, Murphy ha deciso di puntare su un personaggio di spicco, con lo stesso carisma di chi l’ha preceduta, ma molto più contemporanea.

Si tratta, infatti, di Lady Gaga, la cantante ed artista capace di far parlare di sé per ogni sua uscita, che sia un concerto, un video o un red carpet.

A quanto pare, sembra che sia stata proprio la cantante a chiedere al regista di far parte del cast, e senza usare mezzi termini. Pare che le sue parole siano state: “Ryan, voglio essere in American Horror Story“.

E così, come lei desiderava, ecco che è stata scelta per interpretare la Contessa, l’attuale proprietaria dell’Hotel Cortez, costruito negli anni ’30 dal ricco ma psicopatico James March (Evan Peters), che in realtà lo usava per i suoi passatempi da maniaco omicida.

Ovviamente, anche la Contessa/Lady Gaga ha abitudini particolari, come ad esempio la sua dieta, che comprende sangue umano, ingrediente che le garantisce l’immortalità e, dunque, tanto tempo a disposizione.
Il tempo libero che si “guadagna” con questa malsana prassi, l’eccentrica Contessa lo passa tra le braccia di Donovan, interpretato da un’altra new entry del cast, l’attore Matt Bomer, e con un altro bello della serie, ovvero il modello Tristan.

Insomma, è inutile dire che le aspettative per questa quinta edizione di American Horror Story sono altissime e non ci sono dubbi sul fatto che Lady Gaga sarà spettacolare nelle vesti della Contessa.
A questo punto, non ci resta che aspettare l’arrivo della serie anche in Italia, e saranno sicuramente scintille.

Vera MORETTI