L’annuncio è arrivato direttamente dal profilo Facebook dove è seguita da quasi 5 milioni di fan: a maggio Laura Pausini debutterà in prima serata su Raiuno.

“La serata dal Teatro Antico di Taormina sarà il festeggiamento di venti anni di carriera e l’occasione per Laura di misurarsi per la prima volta in tv da padrona di casa con un grande parterre di ospiti ancora top secret! Lo show prodotto da Bibi Ballandi e Ferdinando Salzano si avvale della collaborazione di Giampiero Solari, la regia è affidata a Cristian Biondani.” Il messaggio su Facebook non svela troppi particolari, e già cresce l’attesa dei fan per la più grande cantante italiana.

Nel corso di questi 20 anni di carriera era stato più volte chiesto a Laura Pausini se intendesse mai dedicarsi alla tv, e lei non aveva mai fatto di mistero di considerare questa ipotesi, a patto di ponderare bene il progetto e arrivare preparata. Come hanno dimostrato anche le ultime ospitate televisive della cantante in occasione dell’uscita del suo Greatest Hits, ormai Laura Pausini è una vera one woman show anche del piccolo schermo.

A convincere la cantante sarebbe stato il direttore di Raiuno Giancarlo Leone che condividendo la notizia su Twitter ha scritto: “Non c’è niente d’aggiungere. @LauraPausini è una Leonessa a tutti gli effetti”. Dopo la tigre di Cremona, la pantera di Goro, mancava proprio la Leonessa di Solarolo.

Quanto agli ospiti c’è da scommettere che accanto a sé Laura vorrà i colleghi con i quali ha lavorato in tutti questi anni, da Biagio Antonacci a Kylie Minogue il meglio della musica italiana ed intrnazionale. Chissà chi riuscirà a volare a Taormina…

A.V.