Siamo tutti d’accordo sul fatto che a) il tempo davanti allo schermo, con moderazione, ovviamente, è una necessità e b) nessuno ha il tempo di setacciare il numero schiacciante di opzioni disponibili sui servizi di streaming per trovare un singolo pezzo di programmazione di qualità per il proprio figlio. Buone notizie: abbiamo fatto noi la ricerca  e abbiamo creato un breve elenco dei migliori programmi per famiglie su Netflix. In questo modo basta decidere quando dedicare il tempo alla televisione e il gioco è fatto.

Le famiglie amanti dei Pokemon troveranno questa popolare serie TV, basata sulle anime, infinitamente divertente. I genitori dovrebbero sapere che c’è una leggera violenza nei cartoni animati, ma il contenuto è adatto ai bambini e gli episodi sono ricchi di azione, quindi non c’è mai un momento di noia. (da 7 anni)

Free Rain: Qui, un tenero dramma dall’altra parte dello stagno su un’adolescente e il suo forte legame con uno stallone difficile da domare. L’aspetto equestre è solo una caratteristica della trama dello spettacolo, che si concentra principalmente sul dramma degli amici e su altri temi di formazione altamente riconoscibili. In effetti, sono principalmente il forte modello femminile e i momenti di insegnamento in questo che lo rendono un orologio vincente per i preadolescenti. (da 7 anni)

The big family cooking showdown: Chef in erba e appassionati di cooking show di tutte le età si divertiranno da matti da questa competizione britannica in cui squadre familiari composte da tre membri di diverse generazioni si danno battaglia in cucina. Inutile dire che il lavoro di squadra e la creatività sono le chiavi del successo, ma, concorrenza a parte, i genitori apprezzeranno la rappresentazione positiva della cucina come mezzo per unire famiglie e culture. (da 9 anni)

Il club delle baby sitter: Basato sulla popolare serie di libri per giovani adulti, il Babysitters Club è una serie TV orientata alle interpolazioni che presenta un gruppo di imprenditori adolescenti davvero sano e altamente riconoscibile. I problemi familiari e il dramma dei gruppi di pari sono al centro della scena in ogni episodio: diabete infantile, padri assenti, risposati e genitori iperprotettivi e vedovi sono tra gli argomenti trattati. Il tutto con personaggi  simpatici e contenuto super fresco. (da 10 anni)

La strega maldestra: Magici, fantasy-divertenti e lievi paure sono nel menu quando ti sintonizzi su The Worst Witch , uno show televisivo per famiglie basato sulla serie di libri più venduti. Questo vanta un comportamento di interpolazione realistico e riconoscibile, bilanciato con messaggi positivi e forti personaggi femminili. (da 7 anni)