Ok, ci siamo. La primavera sta per arrivare con tutto il suo carico di belle speranze e ormoni in festa. È questo che ci apprestiamo a vivere, infatti, il periodo dell’anno in cui, insieme alla natura, ci risvegliamo dal torpore invernale che ci aveva imprigionati dentro casa sul divano a guardare Netflix e ci apprestiamo a vivere di nuovo, ringalluzziti e pieni di voglia di fare. Ed è proprio questo, quindi, il periodo in cui ci sentiamo rivolgere le peggiori frasi di sempre da parte di uomini che tentano buffi espedienti per rimorchiare.

Ma qui non parliamo di quelli che per rompere il ghiaccio chiedono l’ora (esibendo un vistoso orologio al polso) l’accendino (onde poi rivelare che non fumano), qui si parla di veri e propri esperti del rimorchio. Di virtuosi fantasisti che si inventano vere e proprie perle che se da un lato ci provocano orrore e fastidio per l’assurdità dall’altro, ripensandoci, ci fanno comunque fare una risata.

Di seguito potete leggere un elenco delle peggiori frasi da rimorchio di sempre, dalle più originali alle più banali, che noi ragazze stesse della redazione ci siamo sentite rivolgere, o che le amiche più care ci hanno rivelato.

“Per caso ci siamo già visti?” “Non credo proprio”. “Scusa ti devo aver confusa con la donna dei miei sogni”.
-“Questa sera Milano è piena di stelle…” “Ma io non ne vedo alcuna” “Ci bastano i tuoi occhi a illuminare questo cielo milanese”.
“Ho come la sensazione di averti già vista… ci saremo conosciuti nei miei sogni?”.
– “Mi serve il tuo numero di telefono, sto scrivendo il nuovo elenco telefonico”. Peccato che il telefono fisso non lo usi più manco nonna Peppina.
– “Lo sai che faccio parte di un’agenzia di modelle? Sto cercando la nuova Gigi Hadid e penso di averla trovata. Sei tu”.
– “Ti sei fatta male?” “Io? perché dovrei essermi fatta male, scusa?” “Perché cadere dal cielo dev’essere stata dura…”.
– “Oddio, credo di essere morto e arrivato in Paradiso perché altrimenti non mi spiego come mai davanti a me vedo un angelo così bello”.
– “Sei proprio uguale alla mia ex fidanzata. Vuoi uscire con me questa sera?”.
– “Tu devi essere un interruttore della luce. Ti ho appena visto e mi hai acceso”.
– “Hai già un ragazzo? Bene, potrà pagarci il conto”.

Vi sembra già di averle sentite, vero? Eh, già. Perché alcune di queste sono così famose da essere diventate leggenda, tramandate oralmente come l’Odissea, fino a trasformarsi in mito.

Pinella PETRONIO