Sebbene Meghan Markle abbia scosso lo status quo reale , dando nuova vita alla famiglia reale con la sua razza mista, l’eredità americana, il precedente matrimonio e divorzio, il senso dello stile, le inclinazioni politiche e lo sfondo di Hollywood, ci sono alcune regole che sarà obbligata a seguire come una madre reale.

Anche se non ha seguito alla lettera la regola, peraltro non scritta, di mostrarsi poche ore dopo il parto con tanto di erede in braccio, anche la ex attrice si è presentata al cospetto di fotografi e giornalisti vari con marito e e figlio, questa volta  in braccio a lui. Sull’outfit, non si è capito bene il tipo di messaggio, ma la ex attrice ha voluto schiaffeggiare l’opinione pubblica con un impietoso chemisier bianco, smanicato e cintura ad evidenziare un punto vita doverosamente ancora gonfio.

Un’altra tradizione reale che Meghan Markle dovrà seguire è quella di battezzare il proprio bambino nella fede cristiana. Tuttavia, a differenza della maggior parte dei neo genitori che hanno battezzato i loro bambini, lei non avrà voce in capitolo su ciò che il  bambino indosserà durante il battesimo, il piccolo Baby Sussex, ora Archie, dovrà indossare il regale Honiton.

Si tratta di una replica dell’abito che la regina Victoria ha commissionato per la sua primogenita, è stato indossato negli ultimi anni dal principe Giorgio, dalla principessa Charlotte e dal principe Luigi durante i loro rispettivi battesimi.

Da madre Meghan dovrà insegnare ai suoi figli l’arte della famosa onda di polso. Forse la cognatina Kate Middleton sarà in grado di offrire alcuni suggerimenti alla nuova mamma, quello che ci chiediamo è se Meghan sarà pronta ad ascoltarli…, In ogni caso, anche la tecnica del Principe Harry non è del tutto in linea con la tradizione, c’è margine di miglioramento.

Tradizionalmente, i padrini sono persone che vengono scelte dai genitori di un bambino per interessarsi in particolare dell’educazione, del benessere e della religione di quel bambino. Ci si aspetta che Meghan fornisca un elenco di padrini nonni per il suo bambino, ma questa nuova mamma avrà probabilmente difficoltà a restringere la lista dei padrini

La neo mamma è stata la regina del tappeto rosso molto prima di essere reale. Nel suo look difficilmente sbaglia, soprattutto nelle occasioni ufficiali, lei sa come vestirsi per ogni occasione. E ora che è destinata a diventare una nuova mamma, dovrà imparare  anche come vestire il suo piccolo per ogni occasione.  Ad esempio, il piccolo Archie, per i primi anni di vita, dovrà soltanto usare pantaloncini corti.

Non ci è dato sapere se la Duchessa del Sussex sarebbe diventata madre senza il Principe Harry, ma se avesse deciso per la maternità, pur essendo una star di Hollywood avrebbe potuto tenere privato il pargolo, ma in quanto membro della Royal family… impossibile

Dunque le cose si complicano ancora per la semi royal couple con l’arrivo dello splendido Archie: è sempre più pesante la corona!

Silvia GALLI