Hai mai rovistato all’infinito nel tuo armadio per trovare il tuo LBD  (Little balck dress…. davvero dobbiamo spiegarvi che si tratta del tubino nero? )in tempo per l’appuntamento?

O hai cercato di scovare l’abbigliamento sportivo di tuo figlio nel disordine di vestiti, giocattoli e libri?

Non importa quanto tu cerchi di tenere sotto controllo il tuo armadio, in qualche modo diventa un ricettacolo per qualsiasi cosa. Massimizza lo spazio del tuo armadio, indipendentemente da quanto spazio tu abbia a disposizione.

Esiste un’idea di archiviazione intelligente per ogni spazio e budget, così avrai un armadio più ordinato e più gestibile in pochissimo tempo.

Ecco qualche suggerimento utile

  • Inserisci divisori per vestiti

Stampando etichette divisorie facili da appendere su cartoncino, puoi facilmente ordinare diverse taglie di vestiti, in modo da poter trovare esattamente quello che stai cercando.

  • Usa tutto lo spazio verticale

Dopo aver installato un sistema di armadi, prendi nota di qualsiasi spazio extra e riempilo con ganci a varie altezze per appendere collane, sciarpe, cinture e borse.

  • Appendi i tuoi accessori preferiti

I ganci sono i tuoi migliori amici quando si tratta di organizzare cappelli, borse e collane

  • Organizzatori per cassetti fai da te

Trova gioielli, calze o il tuo costume da bagno preferito in un attimo con organizzatori semplici da realizzare. Usa carta per album dai colori vivaci e fantasia per un riordino davvero creativo

  • Tienilo chiaro

Pochette e portafogli spesso si perdono nel caos (Mostra queste bellezze fissando i supporti trasparenti al muro.

  • Usa ogni angolo e fessura

Non lasciare spazio intatto piuttosto riempi gli scaffali aperti con contenitori, organizer per gioielli e cestini etichettati. Puoi anche aggiungere contenitori di tessuto più piccoli sotto le aste piene di vestiti per riporre cinture e altri accessori

  • Cambia destinazione d’uso

I vestiti per bambini non occupano molto spazio. I loro giocattoli e libri, invece, sono un’altra storia. Sfrutta al massimo l’armadio del tuo bambino raddoppiandolo come spazio per giocattoli e libri con gli organizzatori della dispensa sopra la porta.

  • Coordina il colore dei tuoi contenitori

Il modo più semplice per trasformare il tuo armadio da caotico a sbalorditivo? Scegli i tuoi colori con saggezza: i ganci completamente bianchi sembrano super puliti, mentre i contenitori azzurri aggiungono un elemento di sorpresa.

  • Usa lo spazio in alto

Le scatole portaoggetti intelligenti con maniglie sono fondamentalmente fatte per i vestiti fuori stagione impilati sopra l’asta dei vestiti. Perché più in alto vai, più spazio puoi aggiungere (basta non dimenticare di investire in uno sgabello sicuro).

  • Etichetta come un matto

Più approfitti delle etichette, meno è probabile che finirai per gettare quel calzino a caso senza compagno in qualsiasi cestino incontri (e poi perderlo nel buco nero che è il tuo armadio per sempre).

E infine, ultimo ma non per importanza

  • Smettila di lasciar scivolare le camicie

Niente provoca più caos nel tuo armadio delle camicie che scivolano costantemente dalle grucce. Fortunatamente, gli scovolini possono prevenire quel fastidioso

Silvia GALLI