A 50 anni, che compie oggi, Lenny Kravitz può permettersi di pubblicare orgoglioso sul proprio profilo Instagram delle foto che lo ritraggono nudo. Star del rock e sex symbol indiscusso, continua a mietere vittime tra le giovani che lo scoprono, mentre le fan che lo seguono dagli esordi gli restano fedeli.

Madonna, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Vanasessa Paradis sono alcune sue celebri ex, del resto dal divorzio nel 1993 da Lisa Bonnet (l’attrice dei Rbinson sposata nel 1987) il ragazzaccio del rock ha preferito restare single, non si mai più sposato e anzi ha abbracciato per lunghi periodi la serenità dell’astinenza sessuale.

Recentemente lo abbiamo visto anche nel cast del fortunato film The Butler, un maggiordomo alla Casa Bianca ed in Hunger Games, felici e riuscite incursioni nel mondo del cinema. Ma è la musica la sua arte: l’esordio avviene nel 1989 con Let love rule,il successo arriva con l’album 5 nel 1998, e anche se l’ultima sua fatica risale al 2011, festeggia i 50 anni tra l’affetto del pubblico. Non solo femminile.

A.V.