Di Emily in Paris, la nuova serie Tv di Netflix scritta dal creatore di Sex and The City, si è parlato negli ultimi giorni in lungo e in largo. E sebbene sia tra le serie in programmazione in assoluto più viste, tantissime sono state le critiche mosse a proposito di mancanza di originalità, dei numerosissimi cliché e anche dei look, reputati da molti alquanto banali. Vero è anche che Emily in Paris ha destato molto clamore, forse anche per uno dei protagonisti, ovvero Lucas Bravo alias Gabriel, il giovane chef, vicino di casa di Emily. Bellissimo, gentile e premuroso, insomma il vicino che tutte vorremmo avere. Ma chi è Lucas Bravo? Da quale magico cilindro è saltato fuori?

Lucas Bravo, chi è?

La curiosità sull’attore è stata tanta da fare balzare il numero di followers del suo profilo instagram in maniera vertiginosa. Da quando la serie Tv è infatti andata in programmazione i suoi fan sono passati in pochissimi giorni da 12mila a ben 527mila, con tanto di spunta blu. Affascinate dai suoi occhi blu mare, dai tratti del viso gentili e dal fisico prestante, in molte si sono chieste chi fosse Lucas Bravo, se fosse single o fidanzato, e quale fosse il suo profilo professionale.

La moda e la cucina

Classe 1988, nato a Nizza nel caldo sud della Francia, Lucas Bravo ha ricevuto il suo battesimo nel mondo della recitazione nel 2013, con la partecipazione al corto Subtitles. Figlio dell’ex calciatore Daniel Bravo e di Eva Bravo, un’ex cantante che ha anche condotto uno show televisivo in Italia, prima di intraprendere la strada della recitazione, Lucas Bravo ha anche lavorato, secondo quanto dichiarato in un’intervista per promuovere la serie, come sous-chef e (non ci stupisce) modello. Chanel lo aveva infatti scelto per interpretare il ruolo dell’autista di Ellie Bamber in una pubblicità del 2017.

Lucas Bravo, i suoi lavori

Sebbene sia balzato agli onori della cronaca (e agli occhi di moltissime donne), internazionale se non addirittura mondiale, grazie al recentissimo ruolo interpretato in Emily in Paris, Lucas Bravo ha già alle spalle una discreta carriera nel cinema e nella televisione:

(Subtitles (corto, 2013)
Sous le soleil de Saint-Tropez (serie TV — 2 episodi, 2013)
Cracs (corto, 2013)
La crème de la crème (film, 2014)
Iwaa (corto, 2014)
T.O.C (miniserie, 2015)
Plus belle la vie (serie TV — 1 episodio, 2016)
Beautiful injuries (corto, 2017)
Caprice (corto, 2019)
Relation Libre (corto, 2020)
Emily in Paris (serie TV, 2020)
A Matter of Time (corto in post-produzione)
Mrs Harris Goes to Paris (film in pre-produzione)

La vita privata

Poco si sa, invece, della sua vita privata. L’attore francese infatti non solo condivide poco sul suo profilo Instagram, ma pare avere una vita molto riservata che mantiene sempre fuori dall’occhio del ciclone del gossip. Per cui rassegnatevi.

Lucas Bravo e le critiche al telefilm

L’attore ha inoltre mostrato grande diplomazia e aplomb a proposito delle critiche mosse al telefilm. In una recentissima intervista a Cosmopolitan, interrogato su cosa ne pensasse delle rimostranze di molti francesi indignati per il numero enorme di cliché che li riguardavano, ha dichiarato: “Penso abbiano ragione in un certo senso. Abbiamo portato in scena cliches e una sola visione di Parigi. Parigi è una delle città più variegate al mondo. Abbiamo così tanti modi di pensare, così tante nazionalità diverse e così tanti quartieri“.

Ha poi aggiunto: “Ad un certo punto, se vuoi raccontare una storia su Parigi, devi scegliere una prospettiva. Devi scegliere una visione. La critica francese, non ha capito che si tratta di una sola visione. Hanno detto “Oh, Parigi non è così”. Certamente. Parigi è molte cose“.

Rimaniamo in attesa di potercelo godere di nuovo la bellezza di Lucas Bravo nella seconda stagione di Emily in Paris o in uno dei suoi prossimi lavori.

Pinella PETRONIO

 

Credit ph. @lucasnbravo