Meryl Streep è quel genere di persona che piace a tutti come la pizza e la Coca Cola. Meryl è l’attrice di Hollywood che incarna tutto ciò che ci si può aspettare da una celebrità di questo calibro. Talento, bellezza, carisma, Meryl ha fatto tutto e lo ha fatto bene ed in più, basta riguardare qualunque intervista, è anche disponibile e simpatica.

Meryl Streep insegnaci la vita! Il suo compleanno è domani e gli anni all’anagrafe sono 70. Madre, moglie e nonna ed una carriera di successo, suo è il record di candidature agli Oscar che sono 21, 31 invece le candidature ai Golden Globe.

Meryl Streep Oscar

Ma di statuette ne ha vinte moltissime, la prima nomination è stata per il suo secondo film Il cacciatore di Michael Cimino, candidata migliore attrice non protagonista nel 1978. Il primo Oscar però arriva sempre come Miglior attrice non protagonista nel 1980 per il suo drammatico ruolo a fianco di Dustin Hoffman in Kramer contro Kramer e il secondo come miglior attrice nel 1983 per La scelta di Sophie e nel 2012 per The Iron Lady in cui ha interpretato l’ex primo ministro britannico Margaret Thatcher.

Meryl Streep carriera

Molto celebre l’aneddoto più volte raccontato dall’attrice (che riprendiamo da un famoso pezzo pubblicato sul Telegraph) una storiella che ha a che fare con l’italia e con l’allora produttore cinematografico Dino De Laurentiis che stava cercando la protagonista femminile del kolossal King Kong. Laurentiis durante il provino commentò in italiano “Che brutta! Perché me l’hai portata?” rivolgendosi al figlio. La Streep che comprende benissimo la nostra lingua ha risposto a tono: “Mi dispiace non essere bella abbastanza per il tuo film, ma la tua è solo un’opinione tra tante ed ora vado a trovarne una più gentile“. Allora aveva solo 27 anni e le idee molto chiare.

Meryl Streep Big Little Lies

Sì anche Meryl Streep ha avuto molte porte in faccia, anche lei che negli anni ha saputo dimostrare di poter interpretare qualunque ruolo e anche cantare e ballare egregiamente. Adesso è anche sul piccolo schermo nella nuova stagione della serie tv Big Little Lies e poterbbe essere una buona occasione per vincere anche nei prossimi Emmy Awards.

MaZ