One of the best things that ever happened to me is that I’m a woman.
That is the way all females should fee
.

(Una delle cose migliori che mi sia capitato è il fatto di essere una donna. Ogni donna dovrebbe sentirsi come me)
Marilyn Monroe

Senza-titolo-119Palazzo Madama, il celebre e stupendo palazzo di Torino,  dedica a Marilyn una grande mostra che documenta la vita della celebre attrice attraverso l’esposizione di 150 oggetti personali, molti dei quali provenienti dalla sua casa di 5th Helena Drive a Brentwood in California, lasciati al suo maestro di recitazione e mentore Lee Strasberg.
Vestiti, accessori, oggetti personali, articoli di bellezza, documenti, lettere, appunti su quaderni, contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni di film. E le meravigliose fotografie della diva, alcune inedite e originali della stampa del tempo, altre scattate dai leggendari fotografi di Marilyn Monroe – Milton Greene, Alfred Eisenstaedt, George Barris e Bernt Stern – che la ritrasse poco prima della morte in un famoso servizio per Vogue.

La mostra che è  visitabile sino al 19 settembre, si pone l’obiettivo di ripercorrere la vita di Marilyn con un occhio concentrato sul lato intimo e quotidiano, in modo tale che il visitatore possa rimanere ancora più affascinato dalla personalità di una donna che giocava a fare la svampita ma era davvero molto intelligente.

“Non sono interessata al denaro. Voglio solo essere meravigliosa” Parola di Marylin Monroe.

Silvia GALLI 

[ Torna indietro... ]