Due donne, due principesse, due mogli bellissime, ma due stili diversi che, in gravidanza si distanziano ancora di più.

Kate abbiamo avuto modo di vederla ed ammirarla in tre diverse gravidanze, tutte sofferte, povera lei, ed ha sempre brillato per uno stile impeccabile e una regalità che ha pochissime rivali.

Durante la terza gravidanza la Duchessa di Cambridge è stata fotografata in varie occasioni ufficiali ed i suoi outfit sempre dall’allure bon ton hanno fatto sognare.

Gli esperti di “body language” non hanno dubbi, Meghan sarà una madre “apertamente eccentrica ed entusiasta”  mentre “Il ‘comportamento di Kate è molto indicativo del suo approccio piuttosto formale, attento  all’essere costantemente regale e non dare mai adito a critiche” .

Si può dire che Kate non sia cambiata durante la gravidanza e che il suo approccio sia sempre stato “business oriented”.

Di Kate si è sempre guardato più il viso rispetto al pancione mentre la Duchessa del Sussex mostra il pancione come fosse un trofeo.  Meghan, addirittura è stata presa in giro dai tabloid per non riuscire a tenere un discorso, un saluto, fare una passeggiata senza accarezzarsi vistosamente – e teneramente- la pancia.

Meghan ha un atteggiamento, per nulla regale ammettiamolo, che la fa portare la propria gravidanza al centro del discorso, un modo di fare che, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la avvicina molto alla compianta suocera, Lady Diana. “Meghan è chiaramente molto più felice e a proprio agio con la condivisione” continuano gli esperti

E per quanto riguarda lo stile, Meghan alterna abiti di alta moda come quello tutto in paillettes blu notte di Roland Mouret che ha sfoggiato per la prima del Totem show del Cirque du Soleil alla Royal Albert Hall di Londra, ad outfit low cost, ma non per questo meno donanti come l’abito in maglia color burro di H&M.

Senza dimenticare, ovviamente gli omaggi a Lady Diana che emula sia negli abiti da gran sera come quello di paillettes, appunto, sia negli accostamenti di colore, tutt’altro che consueti come l’abito viola accostato al cappotto rosso.

Silvia GALLI 

photo of Melissa Herwitt