Abbiamo scovato delle decorazioni e idee per Natale un po’ diverse, per vestire il Natale di calore ma anche di originalità. Così abbiamo selezionato dei pezzi interessanti per rendere l’atmosfera della propria casa unica e super di tendenza su tre e-commerce e negozi comodi per tutti: Ikea, Westwing e Amazon.

Ikea quest’anno propone un’atmosfera insolita, più ricercata ed evocativa che si ispira al mondo delle fiabe perché la magia delle feste è irresistibile per grandi e bambini. Natale all’insegna dello stile libero con degli oggetti che scaldano l’ambiente e sono facilissimi da allestire.

Una novità davvero d’effetto è Strala di Ikea, una lampada da tavolo con le luci a led. Può essere messa dovunque perché funziona a batterie e dura anche sei ore. Una piccola finestra magica da accendere ogni giorno per raccontare le storie di famiglia ai piccoli di casa.
Una vera ‘fashionista’ non potrà non innamorarsi dei tessuti tartan per rendere pià accogliente la casa con un tocco british di super tendenza (non solo per Natale). Junhild di Ikea è una federa per cuscino in cotone con una pratica zip laterale, in blu e rosso, da mixare con altre fantasie per un effetto super d’impatto.

Non è Natale senza un dettaglio per la tavola un po’ insolito rispetto all’ordinario. In oro e avorio, Glittrig di Ikea è un tris di candelieri perfetti per la tavola ma anche per ogni angolo di casa. Un dettaglio molto versatile che si può riutilizzare per una cena romantica o semplicemente per riscaldare l’atmosfera di una cena di famiglia.

Molte idee molto divertenti le abbiamo scovate anche su Amazon che è sempre un’ancora di salvezza anche per i ritardatari grazie al servizio ‘Prime’. I più nerd ne andranno matti, si tratta di una barra Led programmabile con anche il telecomando. Auguri personalizzati, i nomi degli ospiti, un semplice ma mai banale Buon Natale, potete scrivere quello che più vi piace, può essere una decorazione per la casa o per la tavola ma anche un’idea regalo per l’amico che ha tutto.

Non possiamo non inserire un regalo divertente in questa selezione. Per veri  malati di decorazioni, quelli che non resistono alla potenza di Babbo Natale. Proprio su Amazon si può trovare la decorazione per la toilette, sì avete capito bene, perché la magia del Natale con conosce confini, neanche quelli del bagno.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2018

Molto d’impatto e super pratici per rendere più allegra e festosa la tavola i porta posate a forma di pupazzo di neve sono un’idea regalo ma anche una ‘furbata’ per allestire una tavola di Natale allegra in velocità (su Amazon trovate anche altri personaggi). Economici e irresistibili saranno un successo con famiglia e amici.

Per chi ama invece qualcosa di più ‘classico’ non possono mancare dei bicchieri speciali per i brindisi delle feste. Su Westwing la scelta è molto ampia e accontenta tutti i gusti. Molto chic il set in cristallo di Waterford per lo champagne con dettagli smerigliati con diverse decorazioni.

Non bastano mai, sono sempre belle da comprare e da ricevere. Cosa? Le decorazioni per l’albero! Meglio ancora se sono dei piccoli capolavori come questa di Lene Bjerre, sempre in vendita su Westwing, in vetro trasparente con all’interno un tripudio di glitter color argento. Nel kit due decorazioni ma ci sono tantissime proposte di diversi colori e forme da abbinare la proprio albero di Natale.

Una decorazione super semplice ma super d’impatto, da attaccare alla porta, alla parete ma anche per allestire una tavola di Natale super contemporanea. In carta color rame è la proposta di Bloomingville sempre su Westwing.
Martina ZANGHI’