A Natale si diventa tutti più buoni: i bambini cercano di fare meno capricci e marachelle con la speranza che Babbo Natale porti loro tutti i regali chiesti, mentre gli adulti, coinvolti dall’atmosfera e dal desiderio di pace e tranquillità, cercano di manifestare il loro affetto regalando alle persone care qualcosa di speciale ed apprezzato.

Ma questo detto, in realtà, potrebbe diventare reale se, comprando doni per amici e famiglia, si pensasse anche a chi, purtroppo, non ha nulla per cui festeggiare.

Sono tante, infatti, le iniziative benefiche alle quali aderire, soprattutto in questo periodo dell’anno, e noi, oggi, vogliamo proporvene una che si rivolte in particolare ai bambini.

Si tratta de Il Bello che fa Bene, l’iniziativa organizzata da Ai.Bi, Associazione Amici dei Bambini, che ritorna, ormai puntuale, da ben tredici anni.

L’associazione ha allestito un Temporary Shop in Corso Italia 13, a Milano, attivo dal 27 novembre al 23 dicembre, in cui sarà possibile dedicarsi allo shopping natalizio più sfrenato e di marca, grazie alle aziende che hanno deciso di dare il loro sostegno ad Ai.Bi., e contribuire con un piccolo gesto ad aiutare un bambino in difficoltà.

Trovare ciò che si desidera è facile, poiché tra i brand partecipanti ci sono Corneliani, Emilio Pucci , Salvatore Ferragamo, Gallo, Camomilla, Maria Licci, per quanto riguarda moda e accessori, e Alessi, Caos Creo, Koziol, Thun, Artemide, Origami Steel per gli articoli dedicati alla casa.

Trattandosi di un’iniziativa che vede i bambini protagonisti, non mancheranno i brand a loro dedicati, tra i quali spiccano Simonetta, Manudieci e Monnalisa.
Anche i giocattoli sono ben rappresentati, con Trudi, Mattel e Peg Perego.

E poi le borse di Coccinelle, i gioielli di Morellato e Bijoux, i prodotti tecnologici di Nokia, Sony e Philips.
Non mancheranno gli occhiali fashion di De Rigo Vision, Vanni e Derapage e i morbidi orsettini di Antonella Bondi.

I più golosi potranno trovare squisite idee regalo del Paniere Serafini, Cantine Sette Soli, Ricci Curbastro, Ferrari.

Naturalmente, saranno protagonisti anche i prodotti di Ai.Bi, come le decorazioni natalizie o i biglietti di auguri, ma anche agendine e mappamondi, mentre una particolare rilevanza verrà data alle bomboniere solidali che l’Associazione ormai propone da anni.

Per tutta la durata del Temporary Shop, Ai.Bi. organizzerà una serie di eventi all’interno del Temporary Shop Solidale, come concerti, mostre, ed happy hour.
Per rimanere sempre aggiornati, è possibile consultare il sito AiBi.it.

Vera MORETTI