Natale è casa, tradizioni e famiglia. Natale è sedersi a tavola al cenone della Vigilia ed alzarsi il due gennaio, quando anche Capodanno è passato. Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi. E se invece, per una volta, decidessimo di cambiare un po’ le regole? Di rinunciare alla giocata a tombola con la zia di secondo grado e sgranocchiare torrone con la nonna? Se per una volta decidessimo di usare le nostre vacanze natalizie per partire, con il nostro compagno/a, alla volta di una meta super romantica? Un posto nel mondo, lontano da casa e dalle nostre abitudini natalizie, forse anche dalle tradizioni ed i parenti. Un luogo speciale, dove sentire la magia del Natale a due. Abbiamo selezionato cinque mete incredibilmente romantiche dove potrete andare a trascorrere le feste in compagnia della persona che amate.

1. Parigi. Banale e scontata, come un acquazzone quando esci dal parrucchiere con la piega appena fatta. Ma chi se ne importa della banalità quando gli Champs Elysee si accendono di milioni di luci scintillanti, quando potrete passeggiare mano nella mano per piazza della Concordia, e stringervi l’uno all’altra, guardando le bancarelle dei mercatini che popolano la città? La verità è che ogni tanto cadere in un sentimentalismo molto facile, è anche bello e molto romantico. (Credit ph Parigi.it)

2. Budapest. È magica. Sempre. Ma a Natale lo è ancora di più. Nella sua veste migliore, quella delle feste, magari ricoperta da uno strato di neve che la rende ancora più suggestiva, vi offrirà passeggiate tra i mercatini sparsi per varie parti della città, dove gustare dell’ottimo gulash, momenti indimenticabili alle storiche terme Gellért, e se siete fortunati, potrete anche vedere una rappresentazione dello Schiacchianoci al bellissimo Teatro dell’Opera. (Credit ph. Zingarate.com)

3. Bruges. Vi incanterà il magico gioco di luci e colori dei palazzi che si riflettono nello specchio d’acqua dei canali. Senza considerare che Bruges è sede delle più antiche e storiche cioccolaterie del Belgio, patria del cioccolato, dove potrete gustare la Brugsch Swaentje, la cioccolata più famosa della città. (Credit ph. Dailygreen)

4. Lapponia, Rovaniemi. E non solo per andare a trovare Babbo Natale nel suo villaggio, ma anche e soprattutto per la possibilità di possibilità di ammirare le aurore boreali o concedervi un giro su una slitta, in mezzo a baite impregnate del profumo di legno e neve, trainata da renne o husky, stretta stretta al vostro uomo per riscaldarvi. (Credit ph. apiediperilmondo.com)

5. Dublino. Non solo luci, mercatini e meravigliosi monumenti. Durante il periodo natalizio passeggiando per le sue suggestive strade, avrete la possibilità di incontrare gruppi di persone che cantano antiche ballate tradizionali, per calarvi completamente nel mood irlandese. (Credit ph. Instagram @cietours)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pinella PETRONIO