Lei é Sandra Salerno una foodreporter, blogger, amante della fotografia e dei viaggi che 11 anni fa ha deciso di intraprendere una bellissima avventura tra cucina, viaggi, foto e ricordi. In internet ha trovato un luogo che le desse questa possibilità.  Così è nato il blog, Un tocco di zenzero. ed era talmente galvanizzante e e totalizzante che  si è detta “voglio che questa diventi la mia professione”.

“A 40 anni re-inventarsi non è semplice. Però basta crederci, fortemente. Ho così tanto creduto in me e nelle mie capacità che dopo quasi 10 anni sono qui: a scrivere di cibo, a raccontare il cibo attraverso le immagini, a parlare di cibo e viaggi”

Le abbiamo fatto qualche domanda sulle prossime festività

Per Sandra il Natale è?

Il Natale per me è staccare la spina, serenità, armonia, famiglia, nipotina e riposo. Stare con le persone che amo il maggior tempo possibile.

Qual è il film che preferisci vedere e rivedere in questo particolare periodo dell’anno?

Non c’è un film in particolare. Amo molto la saga di Guerre Stellari e se posso mi riguardo tutti i film!  Altrimenti i documentari a tema food & chef di Netflix, film a tema food, che noia direte voi 🙂

creme-brulee-al-the-verde-aromatizzato-arancia-e-cannella-con-sesamo-nero-croccanteIl Natale in una canzone

Il Natale in una canzone… So this is Christmas di John Lennon, unica e inimitabile

Il tuo déjà vu culinario del Natale?

Deja vu per me lenticchie e cotechino, lasagna e pandoro di Ghigo, la Nuvola. (Per i torinesi la Nuvola di Ghigo non è un pandoro, è il pandoro ndr)

Nei giorni di festa l’imperativo è sempre e solo uno: stare insieme. Buon cibo, buon vino, piatti semplici e tante risate. Amo comunque preparare antipasti e primi piatti magari da ripassare in forno. Così da non trascorrere troppo tempo in cucina e condividere il tempo con amici e parenti

Qual è il tuo piatto preferito della tradizione culinaria natalizia italiana?

Il piatto preferito della tradizione italiana senza dubbio la lasagna!

Cosa ti piace regalare alle persone a cui vuoi bene?

quadrotti-al-cocco-vegan-gluten-freeAmo regalare piccoli oggetti che mi rappresentino, tante spezie, oppure golosità fatte da me: lo scorso anno la giardiniera, quest’anno una scatolina di frutta secca e cioccolato con una ricetta molto speciale.

Cosa possiamo dire se non che vorremmo un regalo preparato per noi dalla nostra amica Sandra?

Silvia GALLI

Photocredit Sandra Salerno

http://www.sandrasalerno.it blog www.untoccodizenzero.it 

http://www.untoccodizenzero.it/ twitter e instagram 

FB Un tocco di zenzero