Gli appassionati delle decorazioni natalizie non possono farsi cogliere impreparati e anche per il Natale su Zoom possono esprimersi al meglio personalizzando lo sfondo e scegliendo dei backgrounds a tema.

Le videochiamate ci facilitano la vita e ci fanno sentire meno soli soprattutto in questo periodo consentendo alle persone di entrare in contatto con i propri cari in tutto il mondo, indipendentemente dalla loro distanza l’uno dall’altro. Per entrare al meglio nello spirito natalizio in vista delle sessioni su Zoom, ecco come scegliere uno sfondo luminoso e allegro sul tuo dispositivo, che sia uno smartphone, il Laptop o il tablet.

Come mettere lo sfondo di Natale su Zoom

Come si fa? Niente di difficile, basta cliccare su impostazioni, che potete trovare in alto a destra, dopo di che selezionate dal menu sulla sinistra la voce Virtual Background, eccolo, trovato cliccateci sopra.

Potete scegliere così uno degli sfondi festivi già predefiniti, ce ne sono già pronti a tema natale, ma sappiamo che è possibile fare meglio dunque, se volete personalizzare lo sfondo ecco come fare. Basta cliccare sull’icona “+” e selezionare Choose virtual background che significa appunto Scegli lo sfondo virtuale. Poi basta selezionare lo sfondo preferito dal proprio PC ed il gioco è fatto!

Qualche idea super veloce per uno Sfondo Zoom personalizzato? Canva ha pensato proprio ai più pigri e ai più esigenti. Basta scegliere il design preferito, è già della misura giusta, e procedere con il caricamento su Zoom. Super facile e super d’effetto! Anche gli esigenti saranno accontentati perché gli sfondi sono anche personalizzabili dunque è possibile inserire delle frasi, delle grafiche, il proprio logo, insomma tutto quello che si vuole. E buon Natale!

Leggi il nostro Speciale Natale 2020

MaZ