Abbiamo la data definitiva, Netflix arriva in Italia il 22 ottobre. Lo streaming tv più amato d’America diventa tricolore con delle tariffe che daranno del filo da torcere ai concorrenti.

Ci saranno a disposizione tre tipologie di abbonamento. Quello “Base” che permetterà di usare il servizio su un solo dispositivo al prezzo di 7,99 euro al mese. Uno “Standard” che permetterà di aprire due streaming contemporaneamente per poco più di 9 euro al mese e quello “Premium”, che permetterà di aprire quattro sessioni di streaming contemporaneamente e in formato Ultra HD 4Ka 11,99 euro.

Cosa potremo vedere? Il catalogo Netflix cambia di paese in paese ma ci saranno un mix di film (tradotti in italiano), serie tv (sottotitolate o doppiate), documentari, one-man show e una sezione di programmi di intrattenimento per bambini. Insomma una bella varietà che si adatta alle esigenze di tutti i membri della famiglia. Neanche a dirlo, le serie tv saranno le protagoniste, la piattaforma infatti ha prodotto House of cards ed ha dato il via al suo successo.

Moltissime aspettative per la tv series originale Narcos che racconta la vita spericolata di di Pablo Escobar e del suo traffico di droga, ma l’attenzione è rivolta anche a Marvel’s Daredevil, Sense8 e Bloodline. In catalogo anche film prodotti in esclusiva da Netflix come, Beasts of No Nation, presentato anche all’ultimo Festival di Venezia. Per quanto riguarda  House of Cards invece i diritti sono stati ceduti a Sky quindi, per adesso, sembra che l’unica opportunità sia trasmettere gli episodi uno dopo l’altro. Stessa storia per Orange is the New Black i cui diritti sono stati venduti a Infinity.

MaZ