Ormai lo sanno tutti che restare a casa è il nuovo uscire. E lo confermano le mille mila scuse che i nostri lettori ci hanno confessato di inventare quando si è preso un appuntamento, ma il richiamo del divano si fa sentire. E se il richiamo del divano esercita su di noi un’attrattiva fortissima, soprattutto quando le temperature cominciano ad abbassarsi e ci preparano all’autunno, ancora più forte la esercita Netflix, che propone un palinsesto super nutrito, come quello previsto per il mese che stiamo vivendo. Per settembre 2018 il menù di Netflix prevede ricche e golose portate, che promettono di assecondare i gusti di tutti.

Sisters – La prima stagione è disponibile dal 1 settembre. Con la confessione del padre moribondo Julia scopre di avere oltre 100 fratelli e due sorelle: la star TV in difficoltà Roxy e la rigida avvocatessa Edie. Le relazioni familiari della famiglia allargata daranno vita a vicende surreali ma anche tragiche.

La Cattedrale del Mare – La prima stagione è disponibile dal 1 settembre. Nella Barcellona del XIV secolo, un servo della gleba determinato a ottenere ricchezza e libertà si scontra con lo sdegno dei nobili e il sospetto dell’Inquisizione.

Teen Wolf – I nuovi episodi della stagione numero 6 sono disponibili dal 1 settembre. La seconda parte della sesta di Teen Wolf inizia con Scott e Liam che scoprono parecchi lupi morti nella foresta. Un nuovo segugio infernale di nome Hawlyn fugge da Eichen House, cercando qualcosa che il branco di Scott ha liberato quando ha salvato tutti dalla Caccia Selvaggia. Lydia ha una premonizione e convince Malia, che stava andando a Parigi, e Scott, che si stava preparando per andare all’università, a rimanere a Beacon Hills per aiutare.

Iron Fist – La stagione numero 2 è disponibile dal 7 settembre. La stagione inizia dopo gli eventi di The Defenders, e vede Rand adempiere alla sua promessa di proteggere New York dopo la presunta morte di Matt Murdock.

Le Ragazze del Centralino – La stagione numero 3 è disponibile dal 7 settembre. L’unica moda che seguiranno è quella di essere semplicemente loro stesse. Tornano con la terza stagione Las Chicas del Cable.

Atypical – La stagione numero 2 è disponibile dal 7 settembre. Vedremo Sam pensare al futuro post-scuola superiore, mentre la sua famiglia è alle prese con dei cambiamenti di vita (e di casa). La sorella Casey inizia il suo nuovo viaggio iniziando da una nuova scuola, in cui però si sente completamente fuori posto, lasciando suo fratello senza un alleato cruciale nella propria scuola.

American Vandal – La stagione numero 2 è disponibile dal 14 settembre. American Vandal è un mockumentary crime e nella prima stagione si indaga su uno scherzo in cui 27 auto sono state vandalizzate con immagini di peni dipinte sopra. Lo show prende di mira anche in modo satirico la scuola superiore e il sistema di giustizia penale di oggi. Nella seconda stagione un misterioso burlone terrorizza gli studenti facendogliela fare letteralmente nei pantaloni.

Maniac – Disponibile dal 21 settembre. Ambientata in un mondo e in un tempo molto simili ai giorni nostri, Maniac racconta la storia di Annie Landsberg (Emma Stone) e Owen Milgrim (Jonah Hill), tra loro sconosciuti e coinvolti in un misterioso esperimento farmaceutico ciascuno per le proprie ragioni.

The Good Cop – La prima stagione è disponibile dal 21 settembre. L’onesto poliziotto Tony Jr. segue i consigli del padre, ex agente privo di scrupoli del NYPD, in ogni ambito: dal lavoro all’amore. Il creatore della serie ha dichiarato: “Molte serie poliziesche presentano materiale oscuro e provocatorio: assassini psicosessuali, investigatori contorti, cupi e imperfetti, molti affrontano i problemi più controversi della giornata, ne guardo molti. La serie che voglio produrre è giocosa, adatta alle famiglie e un ritorno al vecchio puzzle da risolvere”.

Norsemen – La stagione numero 2 è disponibile dal 26 settembre. Seconda stagione per la serie comedy norvegese che tratta di un gruppo di vichinghi che vivono nel villaggio di Norheim nell’anno 790. Il New York Times ha incluso nel 2017 Norsemen nella lista delle 10 migliori serie TV internazionali.

Le regole del delitto perfetto. La stagione numero 3 è disponibile dal 27 settembre. La prima parte della stagione è incentrata sull’insegnamento di Annalise ai suoi studenti. Tuttavia, la posizione di Annalise all’università viene minacciata dopo che uno sconosciuto la bersaglia con dei volantini che la identificano come un assassino. Frank è scomparso ed Annalise e Nate cercano di trovarlo, mentre l’omicidio di Wallace Mahoney è ancora sotto inchiesta. La seconda parte della stagione si concentra sull’indagine sulla morte di Wes e sull’identità del suo assassino.

Chef’s Table – La stagione numero 5 è disponibile dal 28 settembre. La serie dedicata alla cucina nominata agli Emmy è tornata e ancora una volta ci mostra i migliori chef del mondo e la loro cucina servita ai fortunati clienti. A differenza di alcuni spinoff pubblicati di recente, in questa stagione si tornerà a parlare di chef di calibro internazionale: da Philadelphia ad Istanbul, da Bangkok a Barcelona.

Made in Mexico – La prima stagione è disponibile dal 28 settembre. Il reality show vuole mostrare in una nuova chiave di lettura (piena di stereotipi) i benestanti di Città del Messico e lo sfarzo opulento che li circonda, con socialites ed espatriati che gareggiano per entrare a far parte del loro status sociale.

RuPaul’s Drag Race – La stagione numero 10 è disponibile dal 30 settembre. In questa stagione vediamo il ritorno del concorrente della nona stagione, Eureka O’Hara, eliminato per problemi medici. I premi per il vincitore di questa stagione includono una fornitura di un anno di cosmetici Anastasia Beverly Hills e un premio in denaro di $ 100.000. Questa è la prima stagione in cui ogni episodio ha una durata di 90 minuti.

P.P.

FONTE NETFLIX LOVERS ITALIA