Se avete deciso di cenare a casa, il giorno di San Valentino, evitando la folla, lo staff tormentato e il costoso menu fisso, abbiamo solo una cosa da dirVi: avete fatto molto bene! E’ vero che preparare la cena per due, a casa, richiede un po ‘di impegno, ma i benefici sono molti: un menu completamente personalizzato, la giusta privacy e zero stress per la questione dei drink di troppo.

Ok, siamo tutti d’accordo? Bene, ma vale la pena ricordare alcuni consigli essenziali, anzi, come piace dire oggi al popolo del web, ecco alcune imperdibili tips.

#tip 1 Romantico è negli occhi di chi guarda. Capiamoci, se siete in grado di sbagliare anche la cottura di un uovo sodo, non pretendete troppo da voi stesse. Arriverete all’ora della cena stressatissime e i risultati lasceranno alquanto a desiderare. Avete presente la scena di Bridget Jones e la sua zuppa blu? Ecco pensate a questo e non esagerate. Soprattutto se la relazione è ancora piuttosto fresca e non avete ancora memorizzato le sue preferenze in fatto di cibo, piuttosto che preparare una cena di San Valentino completamente a base di funghi e poi scoprire che li detesta, condividete le scelte.

#tip 2 Non esagerate. Masterchef è alla televisione e da voi non si pretende certamente un menu da ristorante stellato, quindi poco, di qualità e ben fatto. L’anatra laccata alla pechinese la cucinerete insieme il giorno che avrete tempo di farlo. I gamberoni passati in padella richiedono pochi minuti e potrete prepararli tranquillamente al ritorno dal lavoro.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE SAN VALENTINO 2018

#tip 3 Tutto ciò che è possibile preparare in anticipo, va preparato.La pasta al forno, i dessert, ma anche gli antipasti a base di maionese, preparati il giorno prima risultano ancora più gustosi: approfittatene, non c’è nulla di male a giocare d’anticipo, nemmeno con la cena di San Valentino.

#tip 4 Non fatevi trovare impreparate, immaginate di avere un po’ di tempo da dedicare a voi stesse, e non solo alla preparazione della cena prima dell’arrivo del vostro partner. Basta una mezz’ora per una doccia veloce e un po’ di make up in modo da essere in ordine e non la brutta copia di Maga Magò.

#tip 5 Non dovremmo nemmeno precisarlo, ma, dopo la cena di San Valentino non preoccupatevi dei piatti, a quelli penserete in un secondo momento: si solito, il dopo cena è molto meglio della cena!

Silvia GALLI