Settembre. Tempo di rientri. Tempo di buoni propositi e di to do list. Tempo di ricominciare. E così non facciamo in tempo a disfare le valigie che ci sentiamo già oppressi dalle incombenze e dalle responsabilità, quando l’unica cosa che vorremmo fare è stare sul divano a scorrere l’elenco delle nuove serie TV in uscita a settembre su Netflix.

E in fondo che male ci sarebbe? Se in questa frenesia del rientro tra ufficio, casa da pulire da cima a fondo e tutto quello che ci eravamo ripromessi di risolvere a settembre, ci prendiamo un attimo per noi e cerchiamo di rilassarci guardando le nuove serie TV che la piattaforma ci propone?

Nulla. Assolutamente nulla. Il primo vero buon proposito del rientro dovrebbe contemplare l’idea di essere più indulgenti in primis con noi stessi. Per cui di sotto trovate tutte le nuove serie TV, in ordine cronologico di uscita, disponibili su Netflix.

Nuove Serie TV a settembre su Netflix

Archer – La stagione numero dieci è disponibile dall’1 settembre. Ti diamo il benvenuto in Archer 1999, un viaggio retro-futuristico negli angoli più oscuri del cosmo insieme all’equipaggio meno competente di tutto lo spazio.

Élite – La seconda stagione è disponibile dal 6 settembre. Tornare alla normalità dopo la morte di Marina si rivela molto difficile a causa dei segreti, diventati un peso insostenibile. Arrivano anche nuovi personaggi: Rebeca e Valerio i quali entreranno nelle dinamiche di Guzman, Lu, Samuel, Nano e tutti gli altri protagonisti della storia.

Unbelievable – La miniserie è disponibile su Netflix dal 13 settembre. Quando una giovane donna viene accusata di mentire su uno stupro, due investigatrici indagano su un’ondata di aggressioni misteriosamente simili. Da una storia vera.

Marianne – La stagione numero 1 è disponibile dal 13 settembre. Una famosa scrittrice horror torna nella sua città natale e scopre che lo spirito malvagio che la perseguita in sogno sta provocando il caos nel mondo reale.

Criminal – La prima stagione, con David Tennant e Hayley Atwell, è disponibile dal 20 settembre. 12 Storie. 4 Nazioni: Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Gli eventi si svolgono quasi totalmente all’interno di una stanza per gli interrogatori, seguendo il conflitto mentale esistente tra gli agenti della polizia e i sospettati.

Disincanto – La stagione numero due è disponibile dal 20 settembre. Il suo secondo nome è sventura. Purtroppo il suo titolo è “principessa” e i doveri chiamano. Lei però preferisce andare a bere. La sbandata Bean esaspera il re mettendosi nei guai assieme a un demone e a un elfo suoi amici. Ecco il Medioevo folle di Matt Groening.

Le regole del delitto perfetto – La stagione numero 4 è disponibile su Netflix dal 25 settembre. Insieme a cinque dei suoi studenti, la professoressa Annalise Keating, brillante avvocato penalista, viene coinvolta in un complesso omicidio.

Brooklyn Nine-nine – La stagione numero 5 è disponibile su Netflix dal 26 settembre. Con l’arrivo di un nuovo capitano esigente, il detective di Brooklyn Jake Peralta, brillante ma immaturo, deve imparare a rispettare le regole e a fare gioco di squadra.

The Politician – La prima stagione è disponibile dal 27 settembre. Fin dall’età di sette anni Payton Hobart (Ben Platt), studente benestante di Santa Barbara in California, sa che diventerà presidente degli Stati Uniti. Prima però è obbligato ad affrontare l’arena politica più infida di tutte: il liceo Saint Sebastian. Primo progetto Netflix firmato da Ryan Murphy.

Vis a vis (Il prezzo del riscatto) – La stagione numero 5 è disponibile su Netflix dal 27 settembre. Indotta dal compagno, una giovane ingenua finisce in prigione per appropriazione indebita e impara in fretta a sopravvivere in una nuova e dura realtà.

 

P.P.

(fonte Netflixlovers)