Quelle che hanno avuto il piacere- è proprio il caso di dirlo- di provare un orgasmo, sanno che è una sensazione dolce e soddisfacente come nient’ altro al mondo. 

Tutte le donne sono diverse – alcune sono pronte all’orgasmo e possono provarlo anche semplicemente con una stimolazione mentale, mentre altre devono essere scaldate per un po ‘di tempo. Quando succede, però, corpo e anima vivono contemporaneamente una sensazione incredibile . Ma cosa sta succedendo esattamente quando si sta per raggiungere l’apice?

Una volta che una donna si eccita sessualmente, il suo cuore inizia a battere più velocemente, e lei respira più velocemente. Stringe i  muscoli di tutto il corpo. I suoi seni si allargheranno leggermente e i capezzoli si inturgidiscono. Ad  alcune capita di avere volto o collo arrossato.

E’ il lubrificante naturale prodotto dalla vagina a rendere il sesso più piacevole, inoltre il sangue si riversa nell’area pelvica e crea una piacevole sensazione di calore in quell’area.

Quando la donna raggiunge l’orgasmo, la sua pelle si arrossa  e i muscoli di tutto il corpo continueranno a contrarsi. La pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria continueranno a salire. Le contrazioni si sentono anche a livello genitale, anche a livello interno, nell’utero, con  impulsi intensi che hanno una cadenza di un impulso al secondo.  Gli orgasmi lievi hanno da tre a cinque impulsi e gli orgasmi intensi hanno da 10 a 15.

Numerose donne giurano di aver scoperto il  famoso punto G e ben il 13% della popolazione femminile sessualmente attiva afferma di aver provato, almeno una volta nella vita, orgasmi multipli.

Abbiamo finora parlato di condizioni fisiche, ma la donna molto più dell’uomo, ha bisogno di soddisfare prima di tutto la componente psicologica. Infatti condizioni come ansia, stress o depressione possono influenzare notevolmente il raggiungimento dell’orgasmo, così come il piacere può restare “bloccato” a causa di problemi di comunicazione all’interno della coppia.

Sembra che sia sempre valido il detto Far bene l’amore fa bene all’amore!

Silvia GALLI