Ma certo! Ve li faccio in ordine sparso come piace a me:
Partiamo dal Sagittario che con Saturno nel segno potrebbe decidersi a fare passi importanti e rivoluzionari… e da Settembre in poi questi passi saranno anche decisamente più leggeri e leggiadri.
La Bilancia se ne sta buona buona fino alla fine dell’estate cercando di prendersi cura di sé e poi sarà pronta ad esplodere in festeggiamenti come ad una festa da fine della scuola.
Il Toro si gode la vita e le decisioni che ha preso negli anni scorsi… da buon godereccio ha voglia di godersela proprio tutta anche con gli arretrati!
La Vergine fino alla fine dell’estate continuerà ad abbandonarsi ad un vento di incoscienza che le sta piacendo… Poi quando Giove smetterà da settembre di sostenere i suoi colpi di testa tornerà a dedicarsi con consapevolezza alle cose da risolvere e rivedere… ma c’è tutto il tempo.
L’Ariete più determinato che mai affronterà questo 2016 a cornate… qualcuno (i nati dal 7 al 13 aprile) con la voglia di sfondare il muro, gli altri con almeno un progetto dell’architetto alla mano!
Il Cancro si divide in due grandi filoni: i nati prima del 7 Luglio sognano, progettano e ricostruiscono. I nati dal 7 Luglio in poi stanno ancora ribaltando le fondamenta… un’intera squadra di operai è al lavoro.
Lo Scorpione se ne starà zitto zitto a controllare la situazione come un agente segreto con baffi e cappello salvo poi da settembre trarre conclusioni avventate ed andare in paranoia. Come sempre senza alcun motivo!
Il Gemelli dovrà far di conto, guardare in faccia la realtà e sedersi a riflettere… cosa che, come ben sapete, non gli piace un granché… Ma Saturno continua a battere cassa… per fortuna da Settembre lo spalleggerà il pianeta del benessere (Giove) che qualche volta gli passerà un bigliettino con la risposta esatta, come faceva il compagno di banco secchione.
Il Capricorno è la solita schiacciasassi inarrestabile, soprattutto per chi scampa l’uragano di Urano (e cioè i nati dal 21 dicembre al 6 gennaio e dal 14 al 20 gennaio)… ma soprattutto questo periodo ha aiutato a dosare dovere e piacere, obiettivi e premi. Ecco, è stato utile mostrare al Capricorno che dopo il momento in cui si insegue per il risultato c’è quello in cui si festeggia la vittoria!
Il Pesci dovrà stare in apnea ancora qualche mesetto ed approfittarne senza chiacchiere e favole per guardarsi intorno e risistemare la sua tana e le sue priorità… senza attendere che qualcuno lo faccia per lui.
L’Acquario prende la rincorsa per tuffarsi a settembre… e fino ad allora passa da momenti di relax stremato ad altri di progettualità creativa.
Infine il ruggente Leone continua inaspettatamente a voler crescere, progettare, costruire… e chi lo ferma più?

 

Pinella PETRONIO

[ Torna indietro... ]