Il cinema sta subendo un cambiamento profondo e le nomination per gli Oscar di quest’anno dimostrano che l’Academy sta tenendo conto di questa rivoluzione. L’era classica del cinema in sala, quando i grandi film facevano sicuramente grandi incassi al botteghino e vincevano anche gli Oscar, è una storia vecchia. Adesso la gente al cinema ci va di rado, siamo tutti possessori di diversi abbonamenti streaming per vedere film e serie tv da casa e, per fortuna, gli argomenti e gli attori stanno cambiando, c’è molta più inclusività anche se dobbiamo ancora lavorarci su. Tenuto conto di tutto questo proviamo a scovare cosa succederà la notte degli Oscar 2022, le previsioni secondo i rumors…

I vincitori saranno svelati il 27 marzo, al Dolby Theatre di Los Angeles, durante la cerimonia di premiazione ma, nel frattempo, ecco a chi andranno le statuette più ambite… Abbiamo selezionato le previsioni dei magazine più affermati in modo da avere un’idea di quello che si dice in giro. Eccole qui…

Oscar 2022: le previsioni dei vincitori

Secondo EW Entertainment il Miglior Film sarà Il potere del cane di Jane Campion che ha già ottenuto 12 nomination, più degli altri film in concorso. Una rara intensità narrativa, un ottimo cast e una trama che aggancia e rende l’esperienza visiva intensa ed emozionante.

A detta di Variety il Miglior Regista è Jane Campion con Il Potere del Cane. La scena migliore del film sarebbe quella in cui Peter Gordon (Kodi Smit-McPhee) dice “Quando mio padre è morto, non desideravo altro che la felicità di mia madre. Perché che tipo di uomo sarei se non aiutassi mia madre? Se non la salvassi?”

Secondo Il New Yorker a Vincere l’Oscar 2022 come migliore attore protagonista sarà Will Smith. Nel ruolo di Richard Williams in King Richard un ruolo molto intenso e significativo che ha saputo interpretare al meglio lasciando il segno sullo spettatore.

Migliore attrice protagonista per GQ UK sarà Jessica Chastain per la sua interpretazione nel film Gli occhi di Tammy Faye di Michael Showalter. È un ruolo in cui si è espressa in diverse sfaccettature cantando anche dunque mostrando anche questo suo talento. Poi è stato apprezzato anche il suo trucco e parrucco dunque terranno conto del tempo impiegato per la trasformazione fisica, molto importante.

MaZ
Photocredit Cover tratta dal film Gli occhi di Tammy Faye con protagonista Jessica Chastain