Ragazze, è il momento: dopo averli comprati, i regali, vanno incartati! No, non raccontiamoci che l’importante è il pensiero, che nei negozi del centro fanno confezioni discrete e che basta un bel sacchetto.

No. Il pacchetto è importante, forse più di quanto non lo sia il regalo. Perché? Perché il pacchetto rivela l’impegno, la voglia di pensare a chi riceve un dono, fosse anche uno stuzzicadenti e fa sentire importante chi lo riceve, il centro del mondo almeno per trenta secondi del tempo di chi l’ha confezionato.

Bene, quindi, come ogni anno ci sono trend, mode, tendenze, anche per i pacchetti e le confezioni. Dimenticate, anzi abbiate orrore delle carte natalizie che trovate in cartoleria. Troppo anni 80, troppo consumismo sfrenato. Oggi la tendenza è il fai da te, ops, Do It Yourself (DYI) come dicono al di là dall’Atlantico.

L’occorrente per un bel pacco di Natale è prima di tutto la fantasia, se non l’avete voi ce la mettiamo noi, tranquilli.

Sembra che per il Natale 2018 i pacchi debbano essere fatti con carta povera: o la classica carta da pacchi marroncina, la carta più triste del mondo, che, se arricchita a dovere diventa davvero elegante e divertente, oppure quella del giornale.

Per rendervi la vita più facile abbiamo pensato di descrivere come confezionare un paccodivertente a forma di renna. Sul web si trova ogni genere di stampabile gratuito, qui quello delle renne,  basta scegliere quello che piace di più e armarsi di forbici, colla e tanta pazienza.

In prima battuta bisogna impacchettare i regali con la carta marrone, meglio se sono di forma quadrata o rettangolare, poi si incolla l’immagine di occhi naso e palco di corna (facendo attenzione a posizionarle in maniera simmetrica e leggermente obliqua).

Vi abbiamo convinto? No? Allora date uno sguardo alla nostra gallery e prendete  le idee che noi abbiamo selezionato per Voi. e non perdetevi il nostro Speciale Natale 

Silvia GALLI