Abbiamo cominciato maggio pieni di buone speranze. Che il coronavirus cominciasse finalmente ad arrestare la sua folle corsa lasciandoci un po’ di speranza. Che la fase due inaugurata nel nostro Paese il 4 maggio dimostrasse che siamo un popolo rispettoso, coscienzioso e civile. Che tra i congiunti ci fossero anche gli amici più cari. Che potessimo ricominciare a godere un po’ di libertà e che l’estate possa essere un po’ più rosea di come tanti prevedono. Tra i tanti, chi non delude mai aspettative e speranze è sicuramente Netflix che per il mese di maggio propone un palinsesto ricco come non mai.

Quello che vivremo sarà infatti un mese pienissimo di nuove serie TV in uscita (di cui alcune originali Netflix, che arricchiscono ancora di più il palinsesto), nuove stagioni e grandi rientri. Tra le più attese troviamo la quarta stagione di Workin’ Moms – già in palinsesto a partire dal sei maggio – e la seconda stagione di Dead to me – Amiche per la morte. Tornano anche in palinsesto grandi e amatissime serie Tv del calibro di Modern Family e Boris, disponibili dal 1 maggio.

Palinsesto Netflix, maggio 2020

Di seguito trovate in ordine cronologico tutte le Serie TV disponibili nel palinsesto di Netflix.

Modern Family – Tutte le stagioni sono disponibili dal 1 maggio. Premiata con l’Emmy, la sitcom racconta le vicissitudini di Jay Pritchett e della sua eclettica famiglia alle prese con le sfide della vita moderna a Los Angeles.

Boris – Tutte le stagioni sono disponibili dal 1 maggio. Una satira che racconta il dietro le quinte della fiction “Gli occhi del cuore 2”, mostrando le vite sregolate e le disavventure dei suoi attori.

Colony – La terza stagione è in uscita il due maggio. Lasciata la colonia, Will e Katie scoprono che tornare alla normale vita di famiglia è molto più difficile di quanto pensassero.

Workin’ Moms – La quarta stagione è in uscita il 6 maggio. C’è aria di grandi cambiamenti: le mamme si battono per i figli, i partner, la carriera, ma soprattutto per se stesse.

Dead to me, Amiche per la morte – La seconda stagione è in uscita su Netflix l’8 maggio. Jen e Judy non se la passano per niente bene. Mentre perdono il controllo delle loro vite, si aggrappano l’una all’altra tenendo nascosti i rispettivi segreti.

The Eddy – La prima stagione è in uscita su Netflix l’8 maggio. Il proprietario di un jazz club parigino si trova invischiato con pericolosi delinquenti, mentre lotta per difendere il locale, la sua band e la figlia adolescente.

Rust Bros – La stagione numero due è in uscita l’8 maggio. Nuove rombanti avventure attendono Mike e i suoi aiutanti, impegnati nel restauro di diverse auto d’epoca sportive. Avery assume un nuovo ruolo in officina.

Sull’orlo del successo: ristoranti con vista – La stagione numero due è in uscita l’8 maggio. Gli esperti continuano la missione internazionale per salvare alcuni ristoranti dal fallimento. Un po’ di incoraggiamento e tante ristrutturazioni possono fare miracoli.

Valeria – La prima stagione è in uscita l’8 maggio. Una scrittrice in crisi creativa e coniugale trova sostegno in tre amiche che a loro volta stanno scoprendo se stesse. Serie tratta dai romanzi di Elísabet Benavent.

Craig Ross Jr.’s Monogamy – La prima stagione è in uscita su Netflix il 9 maggio. Quattro coppie in crisi vanno a Los Angeles per seguire una terapia sperimentale di scambio di coppia. L’unione con altri partner scatena tentazioni nuove e rischiose.

Processi mediatici – La stagione numero 1 è in arrivo l’11 maggio. Ancora prima che un imputato arrivi in tribunale, spesso l’opinione pubblica ha già emesso il suo arbitrario verdetto.

Magic for Humans – La terza stagione è disponibile il 15 maggio. Stupisce. Sorprende. Racconta freddure, ma solo qualche volta. Quando questo mago è per strada, tutto può succedere.

White Lines – Un paradiso di sesso, droga e locali per uno sballo allo stato puro, ma quando la festa finisce, il conto va pagato…

Lavoro a mano armata – La prima stagione è in arrivo il 15 maggio. È la vittima di una società che discrimina gli anziani o un abile manipolatore? Sarete voi a giudicare.

I ciarlatani – La prima stagione è in arrivo il 15 maggio. Juanquini voleva solo fare un numero di magia sensazionale. Fa sparire un boss… ma non riesce riportarlo indietro!

SKAM Italia – La stagione numero quattro è disponibile dal 15 maggio. In un mondo nuovo dove si cresce online sotto gli occhi di tutti, alcune cose non cambiano mai, come la scoperta di sé.

Flower Fight – La stagione numero 1 è in arrivo il 18 maggio. Otto sfide sbalorditive. Dieci squadre di talento. Migliaia di piante e fiori. Che la battaglia botanica abbia inizio!

Il colore delle magnolie – La stagione numero 1 è in arrivo il 19 maggio. Maddie Townsend ha un gran daffare, destreggiandosi fra i tre figli, un marito infedele e un improbabile spasimante che fa parlare tutta la città.

Blood & Water – La stagione numero 1 è in arrivo il 20 maggio. Per una ragazza cresciuta all’ombra della sorella scomparsa, potrà un incontro fortuito gettare nuova luce sulla verità?

P.P.

(Fonte Netflixlovers.it)