Amor vicit omnia, liberamente tradotto, l’amore vince, sempre e su tutte le cose, mai frase fu più vera, soprattutto ieri, durante la diretta del reality L’Isola dei famosi.

Protagonisti due improbabili bellissimi che sono stati legati, tra alti e bassi per ben tredici  anni: Paola Barale, presente in studio e Raz Degan, naufrago in Honduras.

Inutile girarci intorno, sebbene isolato dal gruppo il modello israeliano è personaggio più interessante dell’edizione, è il beniamino del pubblico e, ieri sera, complice la presenza di Paola Barale in studio ha dato vita ad una puntata che senza di lui sarebbe stata di una noia senza pari.

Veniamo ai fatti, Paola, invitata dalla Marcuzzi come opinionista ha iniziato precisando che temeva, sin da prima della partenza, che Raz avrebbe avuto non poche difficoltà a rapportarsi in maniera così pressante e continuativa con un gruppo di persone e ha smorzato i toni dicendo che se fosse stato così ordinato e organizzato anche quando convivevano forse avrebbero avuto qualche possibilità in più.

La lingua biforcuta di Vladimir Luxuria non ha saputo resistere e ha giustamente, aggiungiamo noi, chiesto a Paola “Ma tra voi c’è ancora qualcosa?“. Certo la Barale nn si è fatta cogliere impreparata, e tra il serio ed il faceto ha risposto “Mi vuoi vedere morta eh? Raz Degan è stato ed è il grande amore della mia vita. Ci amiamo in modo speciale”

Al di là dei commenti e delle battute è stata l’espressione di Raz Degan quando ha percepito la presenza della ex  a commuovere il pubblico e non solo. Occhi lucidi e voce tremante l’ha apostrofata «Stai bene, bionda?», e lei per tutta risposta: «Sei un bono della madonna, quest’Isola ti fa benissimo» E se credete che lui si sia imbarazzato per questo commento, sbagliate, e di grosso, perché lui ha semplicemente ribattuto “Dopo tredici anni un amore come questo non finisce, fa dei giri immensi e poi ritorna”

A questo punto la proposta di Alessia Marcuzzi è stata quasi scontata e ha chiesto a Paola di preparare le valigie e partire per l’Isola  con una altrettanto scontata risposta della show girl “Ci penso”

E noi? Possiamo solo concludere con un semplice “In attesa di ulteriori aggiornamenti”

Silvia GALLI