Durante i viaggi, che siano di piacere, ma anche di lavoro, le persone amano postare immagini ad effetto su Instagram: che sia la riunione d’affari a Londra il meeting a Francoforte o il viaggio a Shanghai, il momento per scattare- e postare- lo si trova, anche solo in taxi, quando si sta raggiungendo l’aeroporto.

Inutile dire che a Parigi ci sono degli scorci che su Instagram trovano la collocazione ideale, serve qualche esempio?

Pont de Bir -Hakeim: questo ponte di ferro su due livelli che collega  il quindicesimo e sedicesimo    arrondissement offre uno dei panorami più singolari della Senna e la Tour Eiffel.

Pont Alexandre III: Questo ponte decadente, ornato di sculture dorate e  lampioni in stile  liberty,offre vista sulla Torre Eiffel, ed è il luogo prediletto dagli sposi parigini per le foto di nozze ambientate.p

Dalla Basilica del Sacre Coeur, davanti a Montmartre si gode una vista della città mozzafiato.

Originariamente costruito per l’Esposizione 1878 la spianata del Palais de Chaillot offre un fuoco diretto alla vicina Tour Eiffel.

Era il ponte dei lucchetti d’amore, ora  il Pont des Arts è stato spogliato dei suoi famosi lucchetti,tuttavia è ancora il ponte dove si fanno promesse di amore eterno gli innamorati e dove una foto al tramonto è irrinunciabile.

Rue Cremieux è un vibrante isolato nel dodicesimo  arrondissement – il più colorato (e sconosciuto) di Parigi.

 Places des Vosges, oltre ad essere la più antica piazza di Parigi è anche il posto più bello e romantico e poco importa, a quel punto avere la macchina fotografica.

Avete altri suggerimenti “instagrammabili”? Ditecelo nei commenti!

Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]