Molte persone in questo periodo fanno un sacco di cose, si allenano, leggono, lavorano di più e cucinano pasti luculliani che neanche ad una festa di nozze. C’è anche una parte di persone però che invece, non vuole fare assolutamente nulla. E vogliamo dirlo che va benissimo anche questo? Quello che dobbiamo fare è cercare di stare bene, per ognuno è diverso, e quindi rilassiamoci, stiamo a casa tranquilli e scateniamo la passione candele.

Le candele sono degli oggetti del desiderio, le fragranze abbinate al loro design sono bellissimi pezzi di arredamento con cui giocare da sfoggiare in salotto, in bagno e anche in camera da letto. Perché quindi non goderci lo stare a casa con l’atmosfera giusta? Ecco qualche esempio per gli amanti dei profumi che ci ricordano la primavera.

Candela ai fiori di tiglio di Munio. Ogni candela di questo brand, in Italia grazie a Giada Distributions, è realizzata a mano con cura e dedizione utilizzando solo cera e aromi naturali di soia al 100%. La cera di soia è una cera vegetale estratta dai fagioli di soia. Si raccolgono, puliscono e poi vengono sbucciati, macinati e trasformati in fiocchi scioglibili. In un delizioso packaging in legno con l’interno in rame per preservarlo dal calore è perfetto anche in seguito per riutilizzarlo come vaso ad esempio. La fragranza è quella delicata e dolce del tiglio e crea un’atmosfera molto romantica e fresca in tutta la casa.

Never Spring di Bjork & Berries, anche questa è una candela biologica profumata in cera di soia. Perfetta per questo periodo in cui siamo al chiuso ma vorremmo stare all’aperto aspettando la primavera. Il profumo che diffonde è fresco e verde, ma allo stesso tempo frizzante e freddo, con note di limone, mela verde e legno di cedro. Molto piacevole da accendere la mattina per eliminare le energie negative e per sentirsi all’aperto anche se siamo nel nostro salotto.

Se vi piacciono i fiori e amate Parigi allora la parola d’ordine è Paris en Fleur di Diptyque. La prima eau de parfum chypre della propria collezione olfattiva ed un omaggio alla città dove tutto ha avuto inizio, Parigi. Una dichiarazione d’amore attraverso i suoi tratti distintivi, questa candela è un omaggio alle rose del parco di Bagatelle, a quelle regalate dagli innamorati, alle rose sui tavoli dei bistrot lungo la senna. Insomma una fraganza che ricorda e consola gli amanti di Parigi che in questo momento hanno bisogno e voglia di sognare un viaggio nella Ville Lumière.

Una ventata di gelsomino, fresco e inebriante, è Jasmin di Rigaud, una candela lussuosa ed elegante. Perfetta per riscaldare l’ambiente e renderlo speciale. Il suo colore è verde con note di testa fresche e verdi di essenza di arancio amaro e deliziosi petali di gelsomino che lasciano il posto a un cuore pieno del morbido calore dei fiori d’arancio. Una ventata di luminosità e splendore per sentirsi un po’ in quell’altrove che tanto desideriamo in questo momento difficile.

Ci vuole ancora un po’ di meraviglia con Goutal e la candela Un Jardin Aromatique, che si ispira ai giardini inglesi. Una profumazione verde e fresca che sa di primavera, di erba appena tagliata, di rugiada e di aria aperta. Salvia, artemisia, menta, si fondono in una fragranza aromatica e che regala energia positiva ed energia. La cera è di origine naturale, composta da ingredienti vegetali e minerali e dura circa 50 ore.

Martina ZANGHI’