Diciamocelo, questi pomeriggi invernali sono interminabili, soprattutto se passati in casa, soprattutto se si hanno dei figli…

Ecco perché non è una cattiva idea impegnare i ragazzi in attività artistiche e creative.

Senza ulteriori indugi, ecco una carrellata di lavoretti per San Valentino per bambini, con idee moderatamente ambiziose, come decorazioni murali origami degne di Pinterest e ghirlande di cuori di conversazione, oltre a progetti così semplici (pensa: scarabocchiare su un cuore di carta stagnola con pennarelli) che persino un bambino può farle senza supervisione.

Anelli del cuore con scovolino

Senza disordine e con la minima manutenzione possibile, questo mestiere adatto ai bambini produce bling davvero carino per San Valentino. Inoltre, è un ottimo modo per tenere occupate le piccole mani con nient’altro che un sacchetto di scovolini

Cornici di caramelle a forma di cuore

Un po ‘di vernice, colla e un sacchetto di cuori di caramelle per un semplice lavoro che produca un vero ricordo di San Valentino. Occhio però a non mangiare troppe caramelle!!!

Ghirlanda di cuori di carta

Se i ragazzi sono in grado di usare una cucitrice o un paio di forbici, può aiutarti a creare questa dolce ghirlanda di cuori di carta, che viene fornita con nient’altro che gli strumenti di cui sopra e alcuni fogli di carta da costruzione (più un nastro per appenderla) .

Cuori di carta velina 

Con un po’ di colla per la scuola e un po’ di carta velina, si può creare un’allegra ghirlanda a forma di cuore che è estremamente facile da realizzare e bella da vedere, ovunque sia appesa.

Gnomi di San Valentino

Gli gnomi potrebbero non essere la prima cosa che ti viene in mente quando pensi a San Valentino, ma questi affascinanti amici barbuti portano un cuore. Oh, e abbiamo già detto che puoi realizzarli con nient’altro che una colla stick, un paio di forbici, una pila di cartoncini?

Timbro a forma di cuore 

Quel rotolo di carta igienica che hai appena finito può essere riciclato e riutilizzato per creare un francobollo a forma di cuore con cui tuo figlio può dipingere e passare le ore.

Cuore di bottoni

Chiedi a tuo figlio di flettere le sue capacità motorie usando i bottoni per costruire un bellissimo (e degno di una cornice) cuore. Il processo fornisce un’abbondante stimolazione sensoriale e il prodotto finito vanta un fascino sia materico che visivo.

Silvia Galli