È un anno che non vuole proprio smettere di essere in salita. E se le incertezze, le ansie, le preoccupazioni, oltre alla quasi assenza di socialità e alla semi reclusione in casa, fiaccano gli animi anche degli adulti più forti e risolti, a fare maggiormente le spese di questa pandemia sono soprattutto i bambini. E ancora di più bimbi che non stanno bene. Per rendere il loro Natale un po’ più speciale, in questa particolare fase dell’emergenza, Peppa Pig, la serie animata amata dai bambini, vuole portare un po’ di gioia a tutti i piccoli pazienti della Fondazione Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano.

Peppa Pig per la Fondazione Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano

Per regalare un sorriso e un momento di spensieratezza ai bimbi del Buzzi, Peppa Pig e i suoi amici hanno voluto portare un po’ di musica, traducendo in italiano l’amata hit Bing Bong Zoo e attivando una campagna digital a sostegno della raccolta fondi #AssenzaDiGravità.

Musica allegria nelle camerette dei piccoli

La raccolta voluta dalla Fondazione Buzzi, centro di riferimento per la cura specialistica in campo materno e infantile, è destinata alla realizzazione di un nuovo padiglione dell’ospedale al fine di soddisfare la grande domanda per le cure specialistiche. Peppa Pig, intanto, donerà subito attraverso ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – i suoi strumenti musicali giocattolo e pupazzi sonori per portare musica, allegria e un momento di leggerezza nelle camere dell’ospedale dei piccoli.

Peppa Pig e Bing Bong Zoo

Bing Bong Zoo, ovvero la canzone che Peppa Pig ha tradotto in italiano per supportare questa campagna, insegna ai piccolo pazienti del Buzzi alcuni comportamenti degli animali attraverso i loro suoni e movimenti più iconici.

Un’iniziativa che coinvolge la rete

La canzone sarà inoltre anche protagonista di #BallaConPeppa, la campagna di Digital PR che Peppa Pig promuove per raccogliere fondi a favore dell’iniziativa #AssenzaDiGravita. La campagna, che partirà il 23 novembre e terminerà il 6 dicembre su Instagram, coinvolgerà genitori influencer in divertenti balletti e karaoke sulle note di Bing Bong Zoo al fine di sensibilizzare il loro seguito e incentivarlo a visualizzare il video dedicato alla hit su YouTube. Per ogni visualizzazione, Peppa Pig donerà del denaro ad #AssenzaDiGravita.

P.P.