Una nuova uscita su Netflix firmata Michela Giraud, si chiama La verità lo giuro! ed è un’ora tutta dedicata alla comicità. Non diremo che è il primo speciale comico di una donna italiana sulla piattaforma di streaming e che sarà disponibile in oltre 200 paesi, perché non è questo il motivo per cui vederlo.

Perché vedere Michela Giraud Su Netflix? Semplicemente perché è brava e non ha paura di mettersi a nudo sul palco, non ha paura di mostare la propria vulnerabilità, insomma mette in campo tutta sé stessa. Non forse questa la potenza della stend-up comedy? Esattamente come i colleghi americani più blasonati ha una personalità forte che sul palco risulta sempre credibile. Sia quando racconta della propria infanzia, sia quando imita la signora della Roma bene. Inoltre la sua ‘romanità’ è differente da quella degli altri comici della capitale, Giraud ti porta nel suo quartiere, la Balduina e ti fa sentire davvero nel mood Roma nord.

NETFLIX, LE ULTIME USCITE

Stare su quel palco è un privilegio e lei lo sa, quindi decide di raccontare al pubblico cose personali e anche dolorose come la malattia della sorella, i problemi con il corpo (che non finiscono mai per le donne) ma anche tante piccole sfumature sulla vita delle curvy in un mondo grassofobico come il nostro.

Perché Michela ha tanti haters? Perché le donne devono essere brutte per far ridere o peggio perché le donne non fanno ridere, e cosa differenzia la comicità maschile da quella femminile? Un bel niente, è solo una questione di bravura o lo sei o non lo sei.

Per entrare nel mood della stand-up comedy italiana se vi va di fare un po’ di binge watching cominciate con Michela e poi proseguite con Edoardo Ferrario, Saverio Raimondo, Francesco De Carlo. La nuova comicità italiana è una figata e non vediamo l’ora assistere agli spettacoli dal vivo in giro per l’Italia…

MaZ