Il venerdì, prima che la pandemia stendesse la sua ombra sull’umanità, era il giorno più felice della settimana. Si lavorava, è vero. Ma quando si finiva e si spegneva il computer si provava quel senso di leggerezza per i due giorni liberi a seguire, ci si preparava con cura, aperitivo, cena e un bicchiere di vino anche dopo cena, ché tanto l’indomani non si sarebbe lavorato. In questi tempi, il venerdì è come il giovedì, che è come il mercoledì, che è come… beh, andate a ritroso. In questi giorni sempre uguali scandiamo l’inizio del weekend pensando a cosa vedere in streaming: il primo pensiero è andare a sbirciare quali sono le serie TV e i film più visti su Netflix.

Considerando che spesso vaghiamo alla ricerca di qualcosa che possa piacerci veramente e spesso ci perdiamo nei meandri dei tanti titoli, sapere sin da subito quali sono i più visti su Netflix vi potrebbe servire da guida. Una sorta di faro in mezzo al mare, una luce nella nebbia, un’ancora di salvataggio, il consiglio di un caro amico. Per questo abbiamo pensato di raccogliere qui la top ten delle serie TV e dei film più visti su Netflix in Italia di oggi.

Più visti su Netflix: la top ten in Italia di oggi

10) Riverdale – Serie TV (4 stagioni). Impegnati a districarsi tra sesso, amori, scuola e famiglia, l’adolescente Archie e i suoi amici si ritrovano invischiati in un cupo mistero a Riverdale.

9) Gli Irregolari di Baker Street – Serie TV. Nella Londra vittoriana, un gruppo di emarginati indaga su una serie di crimini soprannaturali per conto del dottor Watson e del suo enigmatico socio Sherlock Holmes. Tutti insieme per sopravvivere… e per risolvere sinistri misteri per conto del dottor Watson e di Sherlock Holmes.

8) Snabba Cash – Serie TV. Le vite di un’ambiziosa donna d’affari, di un affascinante gangster e di un adolescente in difficoltà si scontrano in una disperata e inquietante ricerca della ricchezza.

7) The Crown – Serie TV (4 stagioni). The Crown è la pluripremiata serie Netflix, che racconta il regno di Elisabetta II, attraverso fatti storici e personali della vita della sovrana a partire dalla sua ascesa al trono. La giovane principessa Elisabetta, sposa il bell’ufficiale della Royal Navy, Filippo Mountbatten. La salute dell’amato padre, Re Giorgio VI, è oramai arrivata alla fine; nel 1952 a soli 26 anni, Elisabetta diventa Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La giovane regina inizia così il suo regno, con al suo fianco la preziosa figura del Primo Ministro Churchill. La vita di Elisabetta inizia ad essere divisa fra la ragion di stato e i suoi affetti: il marito insofferente per il suo ruolo d’ombra, la ribelle sorella Margaret, ii figli e le crisi politiche. Claire Foy è una vera regina in questo ruolo.

6) Ginny & Georgia – Film. Mamma dallo spirito libero, Georgia si trasferisce a nord insieme ai figli Ginny e Austin… ma la famiglia scopre che la via del nuovo inizio può essere accidentata.

5) Vikings – Serie TV. Questa serie drammatica segue le gesta dell’eroe Ragnar Lothbrok mentre estende il regno vichingo, sfidando un re privo di ambizioni.

4) Thunder Force – Film. Due amiche d’infanzia si trasformano in improbabili supereroine in lotta contro il crimine quando una di loro inventa una formula che dà superpoteri alla gente comune.

3) Che fine ha fatto Sara? – Serie TV. Determinato a vendicarsi e a provare di essere stato incastrato per l’omicidio della sorella, Álex cerca di scoprire molto più del vero colpevole del crimine.

2) The Serpent – Serie TV. Lo spietato killer Charles Sobhraj adesca i turisti lungo la “rotta hippie” nell’Asia meridionale degli anni ’70. Basato su eventi reali.

1) Love and Monsters – Film. Sette anni dopo essere sopravvissuto all’apocalisse dei mostri, il tenero e imbranato Joel abbandona un accogliente bunker sotterraneo per andare in cerca della sua ex.

Fonte Netflixlovers.it, Netflix.it

Credit ph. @loveandmonstersmovie