Altro che bene del Paese. Ormai qui tutti si fanno gli affari propri e cercano di tirare acqua al proprio mulino. E se gli esponenti e gli elettori del PD gridavano allo scandalo quando c’era chi si faceva le leggi ad personam, che cosa si dovrebbe dire adesso di chi (non facciamo nomi: Bersani) si fa le primarie ad personam?

E mentre Selvaggia Lucarelli ci racconta di un’inedita versione di Maddalena Corvaglia, sado sotto le lenzuola insieme al suo Stef, su Twitter tiene ancora banco la questione Fiorito, il cui atteggiamento al momento dell’arresto ha lasciato a bocca aperta Alessandro Cattelan che in 140 caratteri dice: “Se mi arrestassero avrei un’espressione terrorizzata. Fiorito sale in macchina tutto sorridente. Che conosca qualche trucco che io non so?”.

Enrico Mentana, tra la Minetti che non si dimette e la condanna di Daccò, indossa i panni della Sibilla Cumana e profetizza elezioni in Lombardia nel 2013. E Luca Bizzarri utilizza il social network per fare reclami personali al team di Sky, Gad Lerner, benché manifesti l’intento di non votarlo, concorda con Renzi quando protesta contro chi vuole cambiare le regole a competizione iniziata. Vale sempre la regola del non fare nomi (Bersani).

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Chi si fa le leggi e chi le primarie ad personam. #ebravobersani
SELVAGGIA LUCARELLI 2: La fidanzata ideale di un uomo. Dopo i 20: “E’ figa”. Dopo i 30: “E’ la donna con cui farei un figlio”. Dopo i 40: “E’ una che non rompe il c***o”
SELVAGGIA LUCARELLI 3: “La conduttrice non si fa coi sorrisetti”. Basta, mamma pipistrello ha vinto
SELVAGGIA LUCARELLI 4: Una Maddalena Corvaglia mitologica ieri in radio da me a m2o. “Schiaffi a letto? Tutta la vita”.

PAOLO GIORDANO: Segnalo al sindaco Pisapia che la Linea 1 della metropolitana è di nuovo bloccata. Dopo lo sciopero di ieri. Vergogna #pisapia

ALESSANDRO CATTELAN: Se mi arrestassero avrei un’espressione terrorizzata. Fiorito sale in macchina tutto sorridente. Che conosca qualche trucco che io non so?

ENRICO MENTANA 1: @CesareCe: “lo sciopero nasce per creare un disagio, altrimenti che sciopero è?!”. Un disagio alla proprietà, non un castigo ai cittadini
ENRICO MENTANA 2: Richiesta di processo per Penati, annuncio che la Minetti non si dimette, condanna di Daccò: tre indizi che nel 2013 si rivota in Lombardia

LUCA TELESE 1: Il “Mausoleo” di Graziani deve cambiare nome: non si può celebrare a spese nostre un criminale di guerra.
LUCA TELESE 2: Oggi proviamo a spiegare perché Bersani sabato ha indetto un referendum sulla sua segreteria @Pubblico

BEPPE SEVERGNINI: Arrestato Fiorito (Pdl Lazio). L’avvocato difensore: «Pressioni mediatiche reclamano il capro espiatorio». Ma è grosso! Come lo chiamiamo?

GAD LERNER: Non lo voterò alle primarie, ma Renzi ha perfettamente ragione quando protesta contro chi vuole cambiare le regole a competizione iniziata

LUCA BIZZARRI 1: O tu, che gestisci l’account @SkySport, puoi dire al signor Sky che Sky Go sarebbe bello, se funzionasse? Perché così è, come dire, niente.
LUCA BIZZARRI 2: Beh a questo punto io farei tutta la trafila e voterei pure Pacciani.

CLEMENTE MIMUN: ecco perché il mondo è allo sbando: Il mercato globale del gioco potrebbe valere 91miliardi di euro) entro il 2015.

FRANCESCO FACCHINETTI: Fiorito: “meglio in carcere che nel Pdl, ma datemi un rosario, voglio pregare”; quanto tempo dovrebbe stare dentro?

 

Pinella PETRONIO