È inutile negarlo. Tutto ciò che riguarda Sex And The City fa, ancora dopo tutti questi anni, notizia. Fa notizia il litigio fra Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall. Fa notizia che l’iconico appartamento di Carrie sia stato messo in affitto su Airbnb. O che si parli ancora di un terzo film. Fanno ancora notizia i look, quelli di ieri e quelli di oggi. E fa ancora notizia quando Chris Noth mette un like ad una foto di Sarah Jessica Parker. Perché quei due, per noi, rimarranno sempre un po’ Big e Carrie. E figurarsi, poi, se non fa notizia tutto ciò che riguarda And just like that, sequel della storica serie di HBO, creata da Darren Star e basata sull’omonimo romanzo di Candace Bushnell.

And just like that, le reazioni dei fan

Sin da quando la notizia dell’arrivo di And just like that è stata resa ufficiale, sono iniziate le polemiche. Perché se tanti fan di Sex And The City hanno accolto la notizia con giubilo e gaudio, molt altri si sono chiesti se fosse davvero necessario ricominciare qualcosa che già era perfetto e compiuto. Rischiando magari di rovinarne anche il ricordo.

Tutte le ipotesi

Per chi invece ha accolto bene la notizia è iniziata una lunga e trepida attesa. Un bisogno quasi ossessivo di conoscere, di capire. Di vedere se i look sarebbero stati all’altezza. Se Carrie e Big stavano ancora insieme. Quale scusa si sarebbero inventati per rendere credibile l’uscita di scena di Samantha Jones. Ipotesi, idee, presupposizioni, illazioni…

And just like that, abbiamo una data di inizio!

Ma finalmente ci siamo. Sky, infatti, ha svelato lo scorso fine settimana il teaser di And Just Like That del produttore esecutivo Michael Patrick King. La serie da dieci episodi sarà disponibile, si legge su una nota stampa, dal 9 dicembre su Sky Serie e in streaming su NOW, in contemporanea col debutto su HBO Max. I primi due episodi debutteranno il 9 dicembre e i successivi otto episodi saranno disponibili settimanalmente. Curiose di sapere come evolveranno le vicende delle nostre eroine?

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. @justlikethatmax)