Quest’anno più degli altri c’è voglia di Primavera e le nostre case non possono che vestirsi a festa. Ormai addobbare la casa per Pasqua è quasi obbligatorio, soprattutto se si hanno bambini, non si può prescindere da qualche tocco che ricordi l’arrivo della nuova stagione oltre alle feste pasquali.

I simboli della Pasqua, che sono poi quelli della Primavera, sono: l’uovo e il pulcino che rappresentano la nascita di una nuova vita, il coniglietto, la colomba le campane, l’ulivo e la colomba, solo per citare i più comuni
Simboli religiosi tutti, o quasi, per le carote non si riesce a trovare un’origine univoca, ma che oggi sono diventati comuni anche nelle abitazioni dove non si festeggiano le ricorrenze cristiane.

Per  questa Primavera, però, una nuova tendenza ha preso piede, manco a dirlo, negli Stati Uniti, ma sta già facendo proseliti anche in Italia e consiste in nient’altro che colorare i sassi.

Nella nostra gallery abbiamo scelto alcune decorazioni primaverili e pasquali oltre che qualche esempio di pietre dipinte per diventare oggetto d’arredo. E voi’ pronte a dare nuova vita alla vostra casa?

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]