Non è il principe delle favole, cioè alto, biondo e con gli occhi azzurri, ma è decisamente più sexy. Il principe Harry è ufficialmente single, si dichiara quindi aperta la caccia alla principessa. O forse bisognerebbe dire che si apre per le single la caccia al principe, dato che si tratta del più ambito scapolo di sangue blu d’Europa, nonostante il trono per lui sia una possibilità remota.

Circa un anno fa si parlava di un suo imminente matrimonio con Cressida Bonas, una giovane sostanzialmente sconosciuta al di fori dei confini di sua maestà Elisabetta II e di colpo venuta agli onori della ribalta. Le indiscrezioni sull’imminente annuncio delle nozze, i pettegolezzi sui malumori tra Kate e la cognata, e gli speciali sulla storia di Cressida e famiglia si sono sprecati. Ma dopo due anni la storia d’amore tra lei ed Harry si è conclusa, l’ultima uscita ufficiale risale ad un mese fa. Ovviamente non si hanno notizie ufficiali, solo indiscrezioni secondo cui la giovane soffrisse la mancanza di attenzioni e manifestazioni d’affetto da parte del principe.

A 29 anni Harry è in età da marito, anche se conoscendo il suo temperamento fuori dagli schemi reali, dubitiamo sia pronto per iniziare subito una nuova relazione. Le candidate italiane sono invitate a presentarsi a Roma il 18 e il 19 maggio prossimi, dato che Harry visiterà la capitale italiana dove era stato già da bambino. A differenza della nonna Elisabetta, che lo scorso mese è rimasta in città solo un giorno, Harry trascorrerà in Italia un’intera notte. Le aspiranti principesse sono avvisate.

A.V