Amanti della zucca unitevi, questo è il vostro momento. Non c’è più tempo da perdere, possiamo e dobbiamo rimboccarci le maniche per dare vita a qualcosa che, una volta uscito dal forno sarà irresistibile! Ecco come fare un perfetto Pumpkin Bread, un pane alla zucca perfetto per accompagnare un pasto completo, per una bella colazione autunnale, uno spuntino o una merenda…

DECORAZIONI AUTUNNALI CON LA ZUCCA

È anche un perfetto regalo autunnale da portare in dono a casa degli amici per un invito a cena o per un pomeriggio a casa coi bambini. Ovviamente ci sono tantissime varianti da aggiungere in base ai gusti, scopriamo gli ingredienti e le varianti…

INGREDIENTI:
3 tazze di farina 00
60 grammi di bicarbonato di sodio
80 grammi di spezie a piacere (cumino, zenzero, curry, vaniglia, a seconda dei gusti)
1 cucchiaino di sale
Una punta di lievito in polvere
450 grammi di purea di zucca
3 uova grandi
100 grammi di zucchero di canna
100 grammi di burro (o di olio di semi)

BEAUTY ALLA ZUCCA DA PROVARE SUBITO!

RICETTA:
Preriscaldare il forno a 180°. Mettete la farina, il misto di spezie, il bicarbonato di sodio, il sale e il lievito in una ciotola capiente. Aggiungi la purea di zucca, le uova, lo zucchero e il burro fuso in una ciotola media. Uniamo i due composti ben amalgamati, ungiamo la teglia e versiamo il composto. Inforniamo il pane e lasciamolo cuocere per 1 ora e mezza a 200 gradi. Lasciamo raffreddare prima di affettare e addentare!

Se la zucca non si trasforma in carrozza …