Ad essere onesti, sono più le donne che gli uomini a sbagliare o forse, semplicemente gli uomini hanno meno pazienza, per cui bisogna evitare di annoiarli per non farli scappare a gambe levate.

Secondo il guru del terzo millennio, Carrie di Sex and the City, ad esempio le signore non devono mai concedersi prima del terzo appuntamento né tantomeno devono essere le prime a richiamare dopo un’uscita, ma nessuno parla di come comportarsi quando si è invitate per il primo week end fuori porta.

Le regole sono poche, ma inderogabili e la prima riguarda il bagaglio, non bisogna mai presentarsi con due valigie, ci si crea immediatamente la fama di chi  non sa preparare un bagaglio e non è abituata ad andare via per il fine settimana nella migliore delle ipotesi, o di quella che pensa ad un trasloco nella peggiore.

Una donna che con un bagaglio ridotto al minimo riesce ad avere sempre la mise giusta è una magnifica sorpresa per qualsiasi uomo.

Cosa mettere in valigia dipende, evidentemente, da dove si è diretti: per un week end in montagna minigonna e tacchi alti sono sconsigliati, ma un bikini è meglio metterlo comunque in valigia, non si sa mai, magari l’albergo ha una piscina e comprare un costume da bagno fuori stagione potrebbe rivelarsi un’impresa impossibile. Se il vostro lui ha deciso invece di portarvi a Parigi un abito da sera è necessario: che sia una cena da Chez Maxim o uno spettacolo all’Operà nella Ville Lumiere non si è mai troppo eleganti.

Un consiglio importante sull’abbigliamento da notte: la parola d’ordine è non esagerare, per essere seducenti non è necessario essere volgari, anzi la semplicità premia sempre. Le vestaglie, tanto amate dalle nostre mamme, possono rimanere nell’armadio, oltre a rendere goffa anche la donna più sexy del mondo sono del tutto inutili: persino nel rifugio a 3000 metri di altezza c’è il riscaldamento e, nella malaugurata ipotesi che non dovesse funzionare, la vestaglia non sarebbe sufficiente.

Per finire, come sempre è il buon senso a farla da padrone, ci si deve presentare al meglio: non è tanto importante esser e freschi di parrucchiere quanto piuttosto che la pelle sia liscia, perfettamente depilata e che mani e piedi siano in ordine, per il resto non servono regole…

 

[ Torna indietro... ]