É già cominciata la corsa ai regali di Natale e ogni anno è sempre più difficile trovare quelli giusti, soprattutto per gli amici di vecchia data a quelli a cui avete già regalato tutto e anche per ‘quelli che hanno già tutto’ e che sembra abbiano un patrimonio smisurato di oggetti e una smisurata fantasia nel trovarli. Questa volta pensiamo a fare un due per uno con dei regali di coppia con cui si accontentano due persone con un singolo presente.

Regali di coppia: brindiamo!

Un’idea molto classica ma sempre d’effetto è di certo una bottiglia di vino per celebrare le festività con un brindisi speciale. Cuvèe Sergio White Edition MO Collection di Mionetto è la proposta del brand veneto che di bollicine se ne intende. A renderlo così particolare una combinazione di profumi caratteristici di fiori bianchi, miele e mele selvatiche che donano una corposità moderata e un perlage sottile e intenso al vino. Si serve molto freddo, perché no anche con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio per un aperitivo, coem accompagnamento a dei finger food o come brindisi per celebrare le feste con la persona che amiamo di più.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2019

Passiamo da un piacere ad un altro con il re dei regali di coppia. Molto chic e anche molto performante il TIANI™ 3 di Lelo. Un sex toy super tecnologico perfetto per le coppie che amano sperimentare in camera da letto. Il kit è formato da un massaggiatore molto flessibile che bene si adatta a tutte le forme e alle esigenze ed un telecomando wireless che è davvero comodo perché può essere utilizzato senza mani, basta il movimento del polso per cambiare l’intensità della vibrazione. Il massaggiatore è stato pensato appositamente per i rapporti di coppia ed è studiato per stimolare e accrescere il piacere di entrambi.

Fuga romantica in umbria

Dopo tutto questa energia però un’altra idea per dei regali di coppia è senza dubbio un soggiorno in un luogo rilassante e bellissimo. Una vacanza per due in un magnifico hotel per una mini fuga romantica è un regalo che davvero accontenta tutti. Il Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio propone un pacchetto speciale all’insegna del relax e del divertimento. Tour per Gubbio, l’hotel si trova proprio nel centro storico, coccole alla spa con inclusi trattamenti viso e corpo senza dimenticare la gioia della tavola con una cena tipica umbria per gustare tutte le delizie del luogo. Il soggiorno è di due notti quindi si ha tutto il tempo di godersi l’umbria e la sua splendida atmosfera natalizia. Maggiori info: parkhotelaicappuccini.it

Regali di coppia che fanno bene al mondo

Tra i regali di coppia, soprattutto se avete degli amici che sono attenti all’ambiente (sì dovremmo esserlo tutti!) un’idea molto carina è quella di regalare un albero e vederlo crescere e vivere. Si può fare attraverso Treedom un portale che propone diverse tipologie di pianta in diversi luoghi nel mondo. C’è il Babobad del Kenya, il cacao del Camerun, l’albero del caffè, del Mango, il Banano, insomma tantissime opzioni in tante parti del mondo (si legge sul sito che è in arrivo una sezione didicata anche agli alberi in Italia). Molto carina anche l’idea ‘Love is in the air’ con due alberi che vengono piantati insieme e cresceranno uno accanto all’altro. Interessante anche il calcolo dell’assorbimento di CO2  di ogni albero in modo da avere un’idea di quanto quessto gesto sia importante per il nostro pianeta. Sul sito si possono seguire tutte le fasi della pianta, le sue caratteristiche e i benefici che regala all’ambiente e alla comunità che lo accoglie.

Regali di coppia: un sorso di felicità al giorno

Tra i regali di coppia ci stanno benissimo anche i regali per la casa, ma ci vuole qualcosa di speciale che sappia offrire un momento di condivisione positivo e piacevole. Cosa c’è di meglio di una macchina del caffè? Gaggia Besana di Gaggia Milano è una macchina del caffè che si adatta alle coppie che amano condividere il caffè in maniera rapida e semplice. La macchina infatti è una superautomatica e regala un espresso italiano in modo immediato. Attraverso la manopola centrale si riesce facilmente a “dialogare” con l’interfaccia altamente intuitiva con la possibilità di preparare anche bevande calde e bevande a base di latte. Quindi caffè espressi ma anche cappuccini e tisane. Un regalo che vorremmo ricevere tutti, in coppia ma anche da single.

Martina ZANGHI’
Photocredit @freestocks