Il bacio è un apostrofo rosa tra le parole t’amo…Si si certo però quanto lo facciamo bene? Vi reputate dei baciatori provetti? Padroneggiate la difficile arte del ‘limonare’ come si dice in gergo? Vogliamo approfondire l’argomento così abbiamo stilato qualche regoletta da tenere a mente prima di avventarsi sul partner…

Ecco le ‘regole del bacio perfetto

Aria fresca
Una regola basilare ma i fondamentali vanno sempre ripassati. Parliamo di alito deve essere sempre freschissimo, purissimo levissimo, anche se non avete intenzione di baciare nessuno eh…

Tempistica
Una questione di esperienza o meglio di chimica con la persona che abbiamo davanti. Saper cogliere l’attimo è la vera regola d’oro del baciatore provetto. Leggete il linguaggio del corpo, siate empatici, del resto se il vostro partner vi piace non sarà poi così difficile…

Concentrazione
Inutile dire che per la buona riuscita di un bacio, dovete impegnarvi al massimo. Non potete baciare qualcuno e pensare a cosa scongelare per pranzo. Ogni attimo è importante, ogni secondo fa la differenza.

Calma
Ogni cosa a suo tempo, non vi buttate a kamikaze sul vostro Valentino, lasciate che l’atmosfera si scaldi e piano piano riuscirete ad aumentare l’intensità del bacio. Non siate avventati, semmai appassionati.

Idratazione
A nessuno piace baciare la carta vetrata, forse ai protagonisti di io e la mia ossessione ma tendenzialmente non è auspicabile avere delle labbra secche e piene di pellicine. Utilizzate uno scrub e un burrocacao con regolarità e non correrete nessun rischio.

Rimanere in contatto
C’è il team occhio chiuso e quello invece che vuole perdere neppure un secondo. Non c’è una regola aurea, ognuno deve seguire le proprie inclinazioni. Molto sexy mantenere il contatto visivo, altrettanto interessante mantenere gli occhi chiusi e mettere in allerta tutti gli altri sensi. L’importante è rimanere in contatto.

Bonus
Il bonus del bacio è l’aggiunta di un abbraccio, di una mano che accarezza i capelli, le orecchie, il collo. Insomma il bonus bacio è a vostro buon cuore, pian piano, se il partner occasionale diventa permanente, capirete sempre di più quali sono le cose che gli fanno più piacere…

Martina ZANGHI’
Photocredit: lovequotes.tips