La causa del real contendere non sono Ciccio e Santina sul banco di Forum, ma l’attrice-cantante Miley Cyrus e Liam Hemsworth.

I due hanno interrotto ogni comunicazione tranne che per quell’affare – e termine non fu mai più appropriato – riguardante il brillocco con diamante da 3,5 carati firmato Neil Lane, che Liam le regalò nel giorno della proposta di nozze.

“Io voglio rompere, io voglio l’anello“, avrebbe detto Liam alla ex chiedendo la restituzione del dono. La risposta di lei? Ovviamente “ciccia”: “Tu mi hai mollato e io mi tengo l’anello“.

Questioni di lana caprina e soprattutto piccole ripicche su grandi somme che, se confermate, farebbero fare una magra figura all’uno e all’altro protagonista di questa triste vicenda.

Cosa direbbe il “Santi Licheri” della situazione? Secondo il codice civile della California, Stato di residenza dei due, la giovane cantante sarebbe tenuta a restituire l’anello solo nel caso in cui fosse stata lei a rompere il fidanzamento. Quindi, pure Oltreoceano varrebbe il detto: tu mi hai fatto il danno, io non ci sto alla beffa.

Sì, ma… vale davvero perdere la faccia e la pazienza per una pezzenza così?

Paola PERFETTI

[ Torna indietro... ]