“Crescendo i miei ricordi dei libri e del cibo si intrecciano e restano indissolubilmente legati, ho pensato di preparare le ricette che avevo letto e di postarle sul mio blog una volta alla settimana, il venerdì” Così spiega Kate Young l’autrice del blog The little library cafè che sta avendo un successo strepitoso e che presto potrebbe essere addirittura dato alle stampe.

DI ricette se ne trovano moltissime classificate secondo il libro di provenienza e secondo la portata, e spiegate in maniera estremamente semplice. Qualche esempio? Il “Victoria Sponge” descritto da Jane Austen in Emma, una succulenta torta di fragole e crema chantilly.  La torta di pistacchio al profumo di rose che Hercule Poirot sbocconcella appena salito sull’Orient Express, teatro di uno dei più grandi capolavori di Agatha Cristie oppure i famosi Pomodori Verdi fritti alla fermata del treno o ancora i French Bombons di Piccole donne, pregiato omaggio del devoto signor Laurence, solo per citarne alcune.

Un giro sul blog vale la pena farlo, non fosse altro che per stupire amiche e parenti con un dolce “letterario” in uno dei prossimi piovosi e rigidi pomeriggi invernali.

Silvia GALLI 

[ Torna indietro... ]