Dopo una serie infinita di tam tam e passaparola, spesso smentiti dai diretti interessati, finalmente è arrivata la notizia che i fans delle Gilmore Girls stavano aspettando.

Lorelai, Rory, Luke e tutti i personaggi della serie Una Mamma per amica, dunque, stanno per tornare, e lo faranno in grande stile, con quattro puntate nuove di zecca, ciascuna di 90 minuti, che verranno trasmesse da Netflix, il servizio di streaming americano che sta per approdare anche in Italia.

Che la fine della settima serie, quella che aveva definitivamente concluso le avventure di Lorelai e della figlia Rory, fosse stata deludente, era ovvio, e tutti, anche il cast del telefilm, si erano detti sorpresi ed amareggiati per il The End scritto troppo presto, quasi sul più bello.

Lorelai che si riavvicinava, in modo inequivocabile, a Luke, e Rory che stava per spiccare le ali come giornalista al seguito della campagna presidenziale di Barack Obama, dopo aver detto no alla proposta di matrimonio di Logan.

Da dove si riprenderà, ora? Cosa sarà successo nel frattempo?

Una cosa è tristemente certa: non ci sarà Richard Gilmore, poiché l’attore che lo interpretava, l’istrionico Edward Herrmann è morto l’anno scorso, lasciando così sola la spumeggiante e lunatica Emily, che invece dovrebbe essere presente anche nella nuova serie. Indubbiamente, saprà regalarci nuove perle di saggezza, ma sarà dura, soprattutto all’inizio, non sentire più le battute sagaci di nonno Richard.

Tra i forfait, c’è anche quello, dato per certo, di Sookie/Melissa McCarthy, che nel frattempo si è fatta conoscere dal pubblico con un telefilm che la vede protagonista, quell’irriverente e spassoso Mike e Molly.

Tutti coloro che erano rimasti insoddisfatti con la brusca conclusione della serie, nell’ormai lontano 2007, possono stare tranquilli: la sceneggiatura sarà di Amy Sherman-Palladino, che aveva abbandonato alla sesta edizione ma che ora, complice un progetto sicuramente gustoso e attesissimo, ha deciso di tornare ad occuparsi delle vicissitudini di Lorelai insieme al marito Daniel.

Ora, quindi, comincia l’attesa, che diventerà febbrile man mano che le indiscrezioni si avvicenderanno, ma che, alla fine, non deluderà. Il pubblico,negli Stati Uniti ma anche in Italia, è impaziente di tornare a Stars Hollow!

Vera MORETTI